Sono appena state svelate le papabili co-conduttrici del prossimo Festival di Sanremo. Tra queste anche volti noti di Amici.
Sono passate poche settimane dalla fine dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, condotto per il quarto anno consecutivo da Amadeus, affiancato da Gianni Morandi e da quattro volti noti dello spettacolo. L’onore e l’onere di aprire la prima serata è toccato a Chiara Ferragni, la stessa che ha chiuso l’edizione. Si sono poi alternate poi la pallavolista Paola Perego, la giornalista e conduttrice de Le Belve Francesca Fagnani e l’attrice Chiara Francini.
Nonostante manchino diversi mesi all’inizio della settantaquattresima edizione dello storico contest della musica italiana, secondo alcune voci Amadeus starebbe già pensando alle possibili co-conduttrici che potrebbero affiancarlo nel corso delle cinque serate. Ma scopriamo nel dettaglio chi sono.
La scelta di Amadeus
Sarà proprio Amadeus a condurre per la quinta volta il prossimo Festival di Sanremo, anche se ha dichiarato che si tratterà del suo ultimo, ma mai dire mai. Infatti altri presentatori in passato avevano affermato la stessa cosa, per poi far ritorno negli anni successivi. Per ora però sembra che cinque anni siano sufficienti visto che per preparare un Festival occorrono mesi e mesi di preparazione.
Ed è proprio per questa ragione che si starebbe pensando già al poker di donne che affiancherà lo stesso Amadeus alla conduzione. Una scelta non facile visto il gran numero di volti noti desiderosi di intraprendere questa esperienza. E chi non vorrebbe? Si tratta pur sempre del Festival di Sanremo, l’evento musicale per eccellenza del piccolo schermo, che ha intrattenuto i telespettatori per oltre settant’anni.
Secondo alcune indiscrezioni Amadeus avrebbe già scelto i nomi di coloro che lo accompagneranno in questa nuova avventura televisiva. Si tratterebbe di Annalisa, salita alla ribalta nel 2011, quando ha partecipato alla decima edizione di Amici, il celebre talent targato Canale 5 e condotto come sempre dall’intramontabile Maria De Filippi. Lo show nel corso degli anni è riuscito a sfornare moltissimi talenti, che hanno intrapreso una carriera di successo nel mondo del canto o del ballo, e perfino nella recitazione.
Il secondo nome che starebbe circolando sarebbe quello di Arisa, vincitrice del Festival di Sanremo 2009 con il brano Felicità, lo stesso che ha dato il via alla sua carriera artistica. Il terzo volto noto che potrebbe ritrovarsi al fianco di Amadeus è quello di Emma Marrone, anche lei reduce di Amici, dove è riuscita trionfare aggiudicandosi il primo posto.
La quarta donna che dovrebbe completare il poker di Sanremo sarebbe Elodie, anche lei ex allieva del celebre talent di Canale cinque. Ancora però non ci sono state dichiarazioni dalle dirette interessate, ma sicuramente nelle prossime settimane verranno resi disponibili ulteriori informazioni a riguardo.