Sembra proprio che la collaborazione tra i due artisti finirà qui. Fedez e Luis hanno pubblicato dei video in cui spiegano cosa è successo.
Fedez e Luis Sal hanno finalmente discusso apertamente degli eventi dietro le quinte del podcast Muschio Selvaggio. Questi due artisti e (forse ex) amici hanno co-condotto il programma insieme dal 2021, intervistando personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica. Tuttavia, a partire da febbraio scorso, Luis non è più apparso nelle puntate, lasciando Fedez come unico conduttore.
All’inizio, quando Luis se ne è andato, Fedez non ha spiegato il motivo della sua assenza, continuando a condurre il tutto come se niente fosse successo. Ma i fan si sono fatti sempre più insistenti, chiedendosi che fine avesse fatto Luis. E così, settimana scorsa, Fedez ha pubblicato un video sul canale di Muschio Selvaggio in cui ha raccontato la sua versione dei fatti.
“Vendimi le tue quote!”: ecco la storia dietro la fine di un grande progetto
Nel video, Fedez spiega che i guai sono iniziati durante il periodo di Sanremo. Durante quelle giornate, il podcast ha realizzato una puntata speciale dedicata al festival, con i due conduttori che intervistavano i protagonisti dell’evento. Fedez sostiene che all’inizio Luis non era d’accordo a fare l’edizione speciale targata Sanremo e, alla fine del festival, è scoppiata una discussione tra i due.
Durante lo scontro, Fedez ha fatto notare a Luis che si sentiva come se dovesse affrontare tutto il lavoro da solo, senza il suo supporto. Alla fine della discussione, hanno deciso di prendersi una settimana di pausa. Quando la pausa è finita, Luis ha comunicato a Fedez che non si sentiva più coinvolto nel progetto e voleva abbandonare il podcast per dedicarsi a nuovi progetti. Il rapper racconta di aver reagito molto negativamente a questa rivelazione.
Fedez ha concluso dicendo che spera che la situazione si risolva, anche se Luis non tornerà mai più nel podcast. Fedez, infatti, ha intenzione di continuare con questo progetto perché rappresenta una parte importante della sua vita.
La risposta di Luis
Luis, dal canto suo, ha deciso di rispondere a Fedez pubblicando un video sullo stesso canale di Muschio Selvaggio, a cui evidentemente ha ancora accesso. Luis ha iniziato dicendo che la cosa più importante del podcast dovrebbe essere il contenuto e non i conduttori o le chiacchiere sulle loro vicende personali. E lo ha detto senza mezzi termini: “Già si parlava abbastanza di Fedez. Non volevamo creare un altro spazio in cui si parlava solo di lui“. Luis ha affermato di aver fatto notare questa cosa più volte, anche in modo amichevole. Anche i fan del podcast se ne sono accorti, commentando spesso che “Fedez interrompe sempre gli ospiti“.
Dopo la pausa, ha confermato a Fedez che non si sentiva più coinvolto nel progetto. Ma, a quanto pare, Fedez ha reagito in modo molto arrabbiato, accusandolo di volergli portare via il podcast. Da quel momento, secondo Luis, non c’è stata più alcuna comunicazione diretta tra loro, solo tramite avvocati e la madre-manager di Fedez.
A un certo punto, gli avvocati di Fedez hanno anche contattato Luis chiedendogli se volesse partecipare a un episodio. In questa occasione, Sal avrebbe dovuto chiedere scusa per la sua assenza e dire delle cose concordate, ma con l’obbligo di mantenere tutto riservato. Gli hanno anche chiesto se volesse vendere le sue quote del podcast.
Insomma, Luis Sal ha concluso dicendo a Fedez che non vuole essere coinvolto in questi giochetti e si dice dispiaciuto di non essere stato in grado di portare avanti il podcast, che per lui rappresentava qualcosa di importante. Ma, purtroppo, le cose si sono fatte troppo complicate da gestire.
Non è chiaro dove stia la verità, e forse non lo sarà mai. Quel che si può vedere, guardando la sezione dei commenti, è che il video di Fedez è subissato di critiche e commenti sarcastici, mentre i commenti sotto a quello di Luis sono molto più positivi e apprezzano il modo in cui il giovane influencer ha affrontato la questione.