Drusilla Foer e Asia Argento annunciano sui social l’uscita del loro singolo: “Io ne voglio ancora”. Decisamente dance!
L’estate 2023 è caratterizzata da moltissime hit di successo destinate a diventare dei veri tormentoni. Da Fedez che insieme a J.Ax e Annalisa con il brano Disco Paradise è già in vetta alle classifiche, ai The Kolors e anche Elettra Lamborghini e molti altri, la bella stagione si annuncia decisamente dance. E tra i connubi musicali più originali del momento c’è sicuramente quello realizzato da Drusilla Foer e Asia Argento che in queste ore hanno annunciato sui social l’uscita del loro singolo.
“È uscito il mio primo singolo “IO NE VOGLIO ANCORA” con Asia Argento! Lo trovate in streaming su tutte le piattaforme! E che sia un’estate… dance!! ” Ha dichiarato Drusilla. La didascalia accompagna un’immagine bellissima che ritrae le due donne in primo piano. Entrambe mostrano uno sguardo deciso, pronte a conquistare le classifiche dell’estate in corso. Il pezzo è musicale e ballabile ed è destinato a non passare inosservato. Secondo quanto rivelato dalle due artiste il brano è nato di “pancia”, una collaborazione inaspettata che ha origine da un’amicizia sincera: non c’è stato nulla di programmato.
Io ne voglio ancora è una canzone dal testo non affatto superficiale nonostante le sonorità ispirate ai tormentoni estivi. E’ un brano che elogia la libertà in tutte le sue forme, un messaggio che trova forza proprio dal fatto che viene rivendicato da Drusilla nel pieno delle polemiche che hanno investito il gay pride della capitale, e d’Asia che nelle sua vita ha sempre fronteggiato a testa alta le sue battaglie. La comunità lgbtrq+ ha accolto la canzone con entusiasmo e così anche alcuni artiste come Alessandro Amoruso che sui social si sono complimentati con l’ex conduttrice di Sanremo e l’attrice.
“Io ne voglio ancora”, un brano leggero ma con un messaggio preciso
“Dicono che quando nasce una stella ne muoiono 100 in cambio
Ma dicono che quando nasce una dea la sua grandezza rimarrà eterna
Ben oltre il cosmo che la crea“, questo l’incipit del brano Io ne voglio ancora. Parole che mettono in evidenza l’intensità di un testo che ha un significato ben delineato.
Ovviamente il ruolo delle due artiste nel brano è diverso, ma entrambe riescono a dare alla canzone entusiasmo, grinta e determinazione. Drusilla è riuscita a centrare l’obiettivo cantando un pezzo speciale, e Asia è perfetta per dare intensità al brano.