Test, chi è il cantante misterioso? Hai tre indizi ed un minuto di tempo per risolvere l’arcano, cosa aspetti?
Riesci a riconoscere il cantante ritratto in foto? Si tratta di uno degli artisti più amati ed apprezzati del panorama musicale nostrano. In vetta alle classifiche da mesi è reduce dalla partecipazione all’ultime edizione del Festival di Sanremo.
È considerato un re matto, ha partecipato per ben due volte all’Eurovision e durante l’estate ha un forte desiderio di musica pazza! Con questi indizi dovrebbe essere semplice comprendere a chi appartiene la sagoma, ma se non fossi riuscito a comprendere chi è, ti indichiamo la soluzione!
Si tratta di Marco Mengoni, Re Matto è un suo brano e Pazza Musica è il suo nuovo singolo in collaborazione con la splendida Elodie. Il cantante si appresta a vivere un’altra estate da assoluto protagonista, il nuovo pezzo è giù una hit.
Marco Mengoni, carriera e vita privata dell’artista
Nato a Ronciglione, nella provincia di Viterbo il 25 dicembre del 1988 Marco ha 35 anni. Suo padre si chiama Maurizio e sua madre Nadia. Sin da piccolo manifesta la sua passione per la musica e all’età di 14 anni decide di iniziare a studiare canto.
A 16 anni entra a far parte di una band e si esibisce live presentando i suoi brani. Terminata la scuola superiore decide di iscriversi all‘Università di Lingue e a 19 anni inizia a lavorare come fonico e programmatore negli studi di registrazione.
A 21 anni si presenta alle audizioni per X Factor e viene scelto da Morgan. Mengoni si accaparra la vittoria e la stima dei telespettatori che scoprono in lui non solo un grande talento ma anche una personalità straordinaria.
Nel 2013, l’anno successivo partecipa a Sanremo e vince, da quel momento la sua carriera è decollata. Oggi come accennato è uno dei cantautori più apprezzati dal pubblico, ma cosa si conosce della sua vita privata?
Il cantante non ama parlare della sua sfera privata, è un uomo riservato per questo non si posseggono informazioni. Da quel che circola sul web, sembrerebbe che abbia un bellissimo rapporto con la sua famiglia d’origine e che sia circondato dall’effetto dei suoi amici. Per quanto concerne invece la sfera affettiva sentimentale non si conosce nulla.
Nel corso di un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera alcuni anni fa, il cantante ha dichiarato qualche tempo fa: “Io ho 30 anni e mi sono aiutato, analizzato, fatto analizzare, fatto gavetta più o meno lunga, ai like e dislike sono vaccinato. Per questo la mia vita privata sui social non mi va di mettercela, se è privata non mi va di mettere in mezzo persone che non c’entrano con la mia fama”.
Poi ha aggiunto: “Io faccio questo mestiere e io devo essere fucilato in piazza, ma non voglio che i miei cari siano massacrati. Ci tengo a proteggere le piante, figurarci le persone che mi stanno accanto!”.