La piccola muove i primi passi nel mondo della musica grazie alla mamma. In pochi anni, ha già raggiunto molti traguardi.
Il Renaissance Tour di Beyoncé è partito da qualche settimana e la cantante sta facendo proprio in questi giorni il giro dell’Europa (purtroppo, non verrà in Italia). Il tour è un trionfo di musica, danza e colori, in un ambientazione futuristica post-apocalittica dove Beyoncé e i suoi fan si divertono e cantano le hit più famose dell’artista.
Nelle ultime tappe, a fianco della cantante texana, è apparsa spesso un’altra figura molto conosciuta dai fan: la piccola Blue Ivy, primogenita di Beyoncé e Jay-Z. La piccola di casa Carter-Knowles ha fatto alcune apparizioni in questo tour e ha dimostrato le sue doti di ballerina ballando la stessa coreografia dei ballerini di Beyoncé. La prima volta è apparsa a Parigi a maggio, poi di nuovo a Londra questa settimana.
“La mia bellissima primogenita“, ha scritto l’icona musicale nella didascalia. “Sono così orgogliosa e grata di essere la tua mamma. Ci porti tanta gioia, mio dolce angelo“. Blue Ivy non è nuova al mondo della musica e dello spettacolo, ovviamente. Ma quel che sorprende sono i traguardi che la piccola ha già raggiunto.
Blue Ivy Carter ha vinto il suo primo Grammy a 9 anni
Nel 2021, a soli 9 anni, Blue Ivy Carter è diventata la seconda artista più giovane a vincere un Grammy Award. La figlia di Beyoncé e Jay-Z ha vinto il suo primo Grammy come miglior video musicale per “Brown Skin Girl“. Blue Ivy è infatti presente nei crediti di scrittura della la canzone.
Blue Ivy sarebbe stata la più giovane a vincere un Grammy, ma questo record è detenuto da Leah Peasall, che ha vinto nel 2001 all’età di 8 anni.
“Brown Skin Girl”, la canzone vincitrice del Grammy, è contenuta nell’album di Beyoncé “Lion King: The Gift” di Beyoncé. Il video, presentato in anteprima durante l’estate 2021, vede protagoniste Lupita Nyong’o, Kelly Rowland e altri volti noti che cantano dell’emancipazione femminile nera. Il singolo vede anche la partecipazione di Saint Jhn e Wizkid.
I Grammy sono un evento molto importante per la famiglia Carter-Knowles. Durante l’ultima edizione, tenutasi a febbraio 2023, Beyoncé ha conquistato il Grammy Award per il miglior album dance dell’anno grazie a “Renaissance”, uscito a luglio 2022. Con questo premio, la cantante arriva a un totale di 32 Grammy Awards vinti e diventa l’artista più premiata della storia da parte di questa manifestazione.
Nel frattempo, la piccola Blue Ivy sembra aver intrapreso una strada simile a quella della mamma: per ora si sta facendo notare grazie alla luce riflessa di sua madre, ma chissà che un giorno non sarà proprio lei a cantare e ballare come artista principale nelle arene di tutto il mondo.