Annalisa: il passato da “Nerd”, la laurea, la “richiesta” ai genitori e le porte in faccia: tutto su di lei

Chi è davvero Annalisa? La cantante sta spopolando con il brano Mon Amour, ma ci sono alcuni aspetto del suo passato che nessuno conosce. 

La celebre artista accompagna ormai da settimane l’estate degli italiano con la sua canzone, diventata già un tormentone a tutti gli effetti. Eppure l’ex star di Amici non è solo l’artista più in voga del momento. Nel suo passato si nascondono dettagli che in pochissimi conoscono, ecco di che cosa si tratta.

Con la sua voce inconfondibile, Annalisa si annovera tra le maggiori interpreti della musica italiana. Nel corso degli anni la cantante originaria della Liguria ha messo in piedi una carriera a dir poco pazzesca, costellata di incredibili successi e di collaborazioni con i grandi nomi della musica.

Oggi tutti conoscono Annalisa per le sue splendide canzoni, amate da un pubblico sempre più vasto che ormai non manca mai di dimostrale tutto il suo affetto. Eppure, ci sono alcuni aspetti della vita di Annalisa che solo in pochissimi conoscono. A partire dal passato da nerd, fino alla laurea, lo spavento dei genitori e poi il decollo della sua carriera.

Annalisa, tutto sul passato della cantante

Nata a Savona nel 1985, Annalisa si appassiona alla musica fin da piccola. Prima di tentare la carriera nel mondo della musica, la cantante si è laureata in fisica all’Università di Torino, con votazione 96/110. “Sono sempre stata una nerd”, ha confessato l’artista secondo quanto riportato da ilmessaggero.it. Ma non è tutto.

annalisa passato cantante
Il passato della cantante Annalisa – foto Ansa (velvetmusic.it)

Prima di entrare nella scuola di Amici e conquistare il successo presso il grane pubblico, per Annalisa e la sua famiglia ci sono stati attimi di terrore. La cantante, infatti, ha rischiato la vita soffocando nel sonno, ed è stata salvata solo dalla prodezza dei suoi familiari. Quel periodo resterà sempre impresso nella vita dell’artista, e a raccontarlo è stato lo stesso papà di Annalisa in svariate interviste anni fa.

Nonostante ciò, però, Annalisa ha deciso di inseguire il suo sogno e di tentare il tutto per tutto. Dopo a laurea, infatti, la cantante ha deciso di fare di tutto per far diventare la sua passione un lavoro e, a giudicare dai risultati raggiunti, ci è riuscita. Dopo il successo ad Amici, per lei si sono spalancate le porte del grande successo.

Con il tempo la fama di Annalisa è cresciuta sempre di più, ma negli anni la cantante ha dovuto far fronte ad alcune porte in faccia. Tutto ciò che l’artista ha vissuto è riportato nelle sue canzoni, che canta con trasporto ed emozione. “Non so cantare cose che non mi appartengono”, ha detto Annalisa secondo ilmessaggero.it.