Mario Merola aveva previsto il successo di Gigi D’Alessio, quando il cantante napoletano era giovane il grande artista aveva già capito cosa sarebbe accaduto: una vera premonizione.
Mario Merola è stato l’artista che ha lanciato Gigi D’Alessio. Il cantante, infatti, quando era giovane era il suo pianista e Merola ha sempre saputo che avrebbe avuto un grande successo. Tantissimi anni fa, infatti, fece una vera e propria previsione.
Tra i due c’è sempre stato un rapporto speciale, Merola era come un padre per D’Alessio e al fiducia che ha avuto nel suo talento è stata sicuramente ripagata.
Mario Merola, ospite in una trasmissione su una tv locale campana, con a fianco Gigi D’Alessio, annunciò che il ragazzo che era con lui sarebbe diventato un grande cantante. Raccontò un aneddoto di quando a Domenica IN fece il nome di Nino D’Angelo come giovane che avrebbe avuto successo.
Erano gli anni Settanta quando parlò di Nino D’Angelo come promessa della canzone napoletana. Nel 1994, ospite proprio con D’Alessio, ha detto: “Adesso vi dico Gigi D’Alessio“. Parole che di fatto consacrarono l’allora giovane cantante come un astro nascente.
Lo stesso D’Alessio ascoltando le parole del suo mentore si emozionò non poco. Il loro sodalizio artistico è durato fino alla morte di Merola, che fu un duro colpo per Gigi D’Alessio.
E il cantante napoletano ha sempre nutrito una gran stima nei confronti di Mario Merola, ogni qual volta ha parlato di lui nel corso degli anni, l’ha sempre descritto come un personaggio unico e di grande carisma. Ma soprattutto ha ricordato il rapporto speciale che aveva con lui: “Eravamo come padre e figlio”, ha più volte detto D’Alessio.
Gigi più di ogni altra cosa ricorda la grande bontà d’animo di Merola. D’Alessio poi scrisse una canzone proprio per lui e Merola “Cient’anne“ e da lì consacrò il suo grande talento come cantante e musicista: “Appena uscì, in tre ore a Napoli era diventato come Yesterday dei Beatles“, queste le parole di Gigi sull’uscita della canzone.
Successivamente, nel 1993, Gigi D’Alessio debuttò in un concerto e lui stesso racconta che quando passò davanti ai bagarini del Teatro Arcobaleno a Napoli, capì che era cambiato qualcosa, che stava accadendo qualcosa di straordinario e unico. Da quel momento il suo successo non si è più fermato. Oggi D’Alessio porta nel cuore il ricordo di Mario Merola, che da sempre ha creduto in lui.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…