Sono state rese note le cause della morte di Paul Cattermole il cantante degli S Club 7 deceduto il 6 aprile scorso a 46 anni
Suona come un’autentica beffa la morte di Paul Cattermole, scomparso nella sua abitazione poche settimane dopo l’annuncio della reunion della band cui lui teneva enormemente. Gli S Club 7 sono stata una boyband che ha accarezzato il grande successo grazie alla produzione di Simon Fuller, l’uomo che aveva inventato le Spice Girls.
Il loro scioglimento fu prematuro causato come spesso è accaduto in questi superprogetti estremamente commerciali, da divisioni e gelosie interne. Paradossalmente però il loro scioglimento è stato sempre temporaneo e mai definitivo. E uno dei più fervidi promotori del loro ritorno in attività era proprio Cattermole che già cinque anni fa aveva tentato di rimettere insieme la sua vecchia band. Il progetto era interessante, un gruppo misto: insieme a Cattermole c’etano Jo O’ Meara, Bradley McIntosh, Jon Lee, Rachel Stevenes, Tina Barrett e Hanna Spearritt.
Ufficialmente la band era del tutto inattiva dal 2003, e il primo a lasciarla fu proprio Cattermole, anche se i suoi motivi di attrito non erano con i colleghi ma con il management.
Nel frattempo il progetto di un film e di un album, del tutto simile a quello portato al successo dalle Spice Girls, si rivelò un clamoroso fallimento. E la band nel giro di pochi mesi si ritrovò senza spettacoli, senza agenti e senza soldi. Gli S Club 7, nel frattempo diventati semplicemente S Club dopo l’addio di Cattermole, si sciolsero poche settimane più tardi. Con Rachel Stevens in procinto di pubblicare il suo primo album solista perché su di lei si erano appoggiati tutti gli interessi di Fuller.
Da quel momento la carriera di Cattermole cambiò in modo molto deciso. Il cantante si dedicò al metal riportando in attività gli Skua, la sua vecchia band. Poi lavorò a lungo tra tv e piccoli progetti solisti.
Cattermole tentò più e più volte di richiamare i vecchi componenti del gruppo. Ma riuscì a realizzare brevi tour solo con alcuni di loro. La voglia di tornare insieme si concretizzò solo lo scorso anno. E a febbraio gli S Club 7 avevano tenuto la loro prima conferenza stampa tutti insieme, presentando un nuovo tour per festeggiare i 25 anni di attività della band e un nuovo disco di inediti.
La morte di Paul Cattermole ha dato un altro significato alla reunion che è stata confermata: primo concerto il 13 ottobre a Liverpool, poi una dozzina di date l’ultima delle quali a Londra.
Quanto alla causa di morte del cantante… si è trattato di un decesso naturale. Cattermole è stato stroncato da una aritmia cardiaca. Ma secondo l’autopsia effettuata dall’ufficio di medicina legale del Dorset i suoi problemi cardiaci erano molti e gravi.
Il referto parla anche di ischemia miocardica acuta e grave ateroma coronarico ed emorragia intraplacca, secondo il certificato ottenuto da People. In suon onore la band ha intitolato il prossimo tour, Good Times come la canzone portata al successo da Cattermole che la cantava da solista.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…