Prossima a compiere 80 anni Orietta Berti è felice e soddisfatta del suo vissuto: ha rivelato d’avere solo un rammarico.
Artista versatile e di successo Orietta Berti è tra i personaggi noti più amati dal pubblico. Dopo aver conquistato i palcoscenici musicali, la cantante ha intrapreso la carriera televisiva e si è cimentata in vari ruoli. Opinionista nell’ultima edizione del Grande Fratello Vip Orietta si appresta ad uscire con un nuovo album e potrebbe tornare al tavolo di Che tempo che fa, ma per il momento nulla è stato deciso.
La cantante ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere della sera dove ha parlato del suo passato, del debutto nella musica e del rapporto speciale e consolidato che ha con Osvaldo, suo marito. Orietta non ha nessuna intenzione di ritirarsi dalle scene, anzi è molto amata dai giovani artisti che non mancano di coinvolgerla in vari progetti: “Le proposte che arrivano dai giovani: sono loro che mi spingono a fare cose diverse”. In questi giorni è in libreria il suo libro di cucina: “Una ricetta con Orietta” scritto con la collaborazione d’alcuni blogger: un progetto a cui ha creduto molto.
L’ex opinionista ha poi rivelato come ha incontrato Osvaldo, suo unico amore. I due sono legati da 56 anni e oggi sono una coppia consolidata: “L’ho visto tra le bancarelle, me l’hanno presentato e mi sembrava molto più grande di noi per i suoi modi di fare seri.” Ha poi aggiunto: “Gli dissi di venirmi a trovare, che gli avrei fatto il caffè“, ma lui le disse che non gli piaceva il caffè. Così da quell’incontro Orietta pensò che lui fosse “antipatico”, però poi Osvaldo si presentò a casa sua con “un pezzo di formaggio. A mia nonna fece simpatia.” I due hanno sempre lavorato insieme. Orietta ha ammesso che negli anni ci sono state altre tentazioni, ma stava bene con il marito e non aveva bisogno di cercare altri diversivi.
Orietta Berti: “Ho solo un rammarico”
La cantante ha poi ricordato il suo primo approccio con la musica. Il padre ha sempre creduto nelle sue potenzialità, per questo l’ha fatta studiare e poi l’ha portata a fare dei provini. Solo dopo che è morto la sua carriera è decollata. Per questo l’unico suo rammarico è che il genitore non abbia potuto assistere al suo successo:
“Il mio rammarico? È aver iniziato a fare la cantante per fare un piacere a mio papà senza che lui vedesse che ci ero riuscita. Mia madre mi voleva mandare in fabbrica e io volevo fare la maestra d’asilo.”