Chi è precisamente Elisa? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita privata e lavorativa.
L’artista è una delle più amate del panorama musicale italiano, che ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia. Il merito è soprattutto del suo talento, con cui riesce sempre a contraddistinguersi e a farsi apprezzare da tutti i fan. Numerosissimi sono stati i brani che sono poi diventati delle vere e proprie hit di successo, e che continuano ad essere cantante dal grande pubblico italiano.
Molti fan si chiedono però spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco ciò che c’è da sapere su di lei.
Elisa, dagli inizi al presente: tutto sulla sua carriera
Nata a Trieste nel 1977, Elisa Toffoli – questo il suo vero nome – è cresciuta tra Gorizia e Monfalcone e ha dimostrato sin da bambina di avere una grande passione per l’arte. Si è infatti dedicata da piccolissima alla danza, alla recitazione, alla pittura e specialmente alla musica. All’età di 11 inizia così a scrivere le prime canzoni, dopo aver approfondito lo studio musicale grazie all’ascolto di vari artisti come Aretha Franklin e Jim Morrison. Mentre coltiva il suo amore per l’arte, lavora come shampista nel salone di bellezza di sua madre.
All’età di 13 anni, inizia però ad esibirsi in alcuni locali come musicista, cantante e corista; il vero debutto nel mondo dello spettacolo avviene però nel 1993, quando conosce Caterina Caselli e firma con lei il primo contratto discografico. All’età di 18 anni vola quindi in California (Stati Uniti) per lavorare al suo primo album Pipes&Flowers, che viene pubblicato nel 1997 e che ottiene la Targa Tenco come miglior esordio. Da allora la sua carriera diventa sempre più in ascesa, e la porta a vincere il Festival di Sanremo con il brano Luce (tramonti a nord-est). In seguito ci sono stati ben 11 album in studio, 6 raccolte, varie colonne sonore registrate e numerosi premi. Tutto questo l’hanno fatta diventare una delle migliori cantanti italiane.
Elisa, chi è nella sua vita privata
L’artista è felicemente sposata – dal 2015 – con Andrea Rigonat, un componente della sua band. Dalla loro relazione sono anche nati i due figli Emma Cecile e Sebastian. Prima di lui, c’è invece stata la storia d’amore con l’attore Giorgio Pasotti che ha conosciuto durante le riprese del video musicale Luce (tramonti a nord-est). Attivissima sui social, Elisa pubblica spesso scatti riguardanti soprattutto la sua intensa attività lavorativa: il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto.