Personaggi

Ultimo lancia la sfida a Marco Mengoni: arriva il tormentone estivo con Geolier

Published by

Ultimo pronto a sfidare le hit estive del momento? Arriva il tormentone realizzato con Geolier: le indiscrezioni. 

Nei giorni scorsi è uscito su Prime Video Vivo con i sogni appesi, il primo docu-film dedicato a Ultimo e al suo debutto nel mondo della musica. Immagini reali che rivelano alcuni retroscena del cantante rivelazione degli ultimi anni. Romano, nato e cresciuto a San Basilio, una delle periferie più difficili della capitale, Ultimo è prossimo ad esibirsi live negli stadi di Roma e di Milano e ha fronteggiare un tour impegnativo. Le date sono tutte sold out e si annunciano destinate a segnare la storia della musica italiana.

Secondo alcune indiscrezioni Ultimo sarebbe prossimo ad rilasciare un nuovo singolo. Il brano, per molti destinato a diventare una hit estiva, è stato realizzato con Geolier artista di successo, e autore dell’album Il Coraggio dei Bambini. A rivelare la notizia l’esperto di news David Maggio che hanno aggiunto che il videoclip del pezzo è stato girato a Napoli nei giorni scorsi. Talento, sound e sonorità originali dei due artisti sono gli ingredienti di un brano destinato a dare filo da torcere a Marco Mengoni con Pazza Musica, dove duetta con Elodie e che in pochi giorni ha scalato le hit.

Ultimo e Geolier leader del nuovo tormentone estivo

Con il Coraggio dei bambini Geolier ha conquistato 2 dischi di platino ed è primo nelle posizioni charts. Un successo inaspettato per l’artista considerato dagli addetti ai lavori una vera rivelazione. Ultimo si affianca ancora una volta ad una grande della musica contemporanea.

Ultimo e Geolier: il nuovo singolo (foto Ansa) – Velvetmusic.it

Dopo aver duettato con Eros Ramazzotti all’Ariston, ma anche con Ed Sheeran  e Antonello Venditti è pronto a cimentarsi in una nuova collaborazione. Da Fedez a Mengoni, ma anche Annalisa e Elodie dovranno temere l’arrivo di Ultimo: il suo potrebbe essere il tormentone estivo inatteso!

Reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo dove ha conquistato il quarto posto Ultimo sta vivendo un momento felice sia dal punto di vista professionale che privato. Il cantante romano ha recentemente rivelato al Corriere della sera d’essere innamorato della sua Jacqueline Luna, figlia d’Heather Parisi. E d’averla conosciuta per caso.

Ho visto la foto di una giacca disegnata da lei, con una pezza a forma di chitarra, e le ho scritto: ‘Vuoi essere la chitarrista del mio prossimo tour?” avrebbe svelato. Ci siamo dati appuntamento… Sono arrivato con uno zainetto e quattro birre. Abbiamo parlato tutta la sera, era tanto che non passavo una sera normale”. Ha poi precisato:Ci eravamo innamorati, senza esserci mai dati un bacio. Ha una naturalezza, una solarità, un modo di essere invisibile ai più” avrebbe confessato. “Volevo capire cosa si nascondeva dietro di lei. Così appena è stato possibile l’ho raggiunta in America”.

Recent Posts

Cattelan ribalta le aspettative sul Dopofestival: “Tratteremo i cantanti con cura”

Nel panorama televisivo italiano, il Dopofestival rappresenta una tradizione consolidata, un appuntamento imperdibile per i…

9 ore ago

Camihawke e Alice Venturi svelano il podcast “Tutte le volte che” con Carlo Conti a Sanremo 2025

Il mondo dei podcast e dei vodcast continua a crescere in Italia, e tra le…

10 ore ago

Rose Villain svela il suo lato ribelle a Sanremo 2025 con Mamma di ‘Click boom!’

Con il suo stile unico e la capacità di mescolare emozioni profonde con sonorità accattivanti,…

11 ore ago

Sanremo 2025: la prima serata si accende con Gaia

L’attesa per il Festival di Sanremo 2025 è finalmente finita. Questa sera, il Teatro Ariston…

13 ore ago

Willie Peyote svela il significato di Grazie ma no grazie a Sanremo 2025: un’ironia che colpisce

Willie Peyote, il celebre rapper torinese, torna a far parlare di sé con il suo…

14 ore ago

Scopri “Eco” di Joan Thiele: la canzone che sta conquistando Sanremo 2025

Il Festival di Sanremo è un evento di grande rilevanza per la musica italiana, e…

16 ore ago