Chi è precisamente Irene Grandi? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita professionale e privata.
La Grandi è sicuramente una delle artiste più amate del panorama musicale italiano, che ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di persone. La sua carriera è sempre stata ricca di successi e riconoscimenti, e le ha permesso di diventare la cantante che è oggi. Ha infatti all’attivo più di dieci album e ha collaborato con numerosi artisti come Jovanotti, Pino Daniele, Eros Ramazzotti e Claudio Baglioni.
Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto lei prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Nata a Firenze nel 1969, la cantante ha sempre avuto una grande passione per la musica. Dopo aver conseguito il diploma scientifico, ha infatti iniziato il suo percorso artistico esibendosi nei locali e nei bar della sua città. E’ poi entrata in varie band come Le matte in trasferta, La Forma e I Goppions. Nel 1992, viene selezionata per entrare in un coro e, l’anno successivo, esce il suo primo singolo Un motivo maledetto con cui ottiene il suo primo contratto discografico. Da quel momento la sua carriera è sempre stata in ascesa e le ha permesso di ottenere una grande notorietà.
E’ infatti salita più volte sul palco di Sanremo e ha collaborato con numerosi artisti italiani, diventando così una delle cantanti più apprezzate del piccolo schermo italiano. Nel 2022, diventa una delle tutor di The Band, il talent show condotto da Carlo Conti che è andato in onda su Rai 1. Tra i suoi brani più ascoltati c’è sicuramente Bruci la città, che è ancora oggi cantata a squarciagola da migliaia di persone e che è diventata in breve tempo una vera e propria hit di successo.
L’artista è stata in passato sposata con Alessandro Carotti, da cui si è però separata nel 2010 dopo 7 anni di matrimonio. Qualche anno dopo, è invece iniziata la lunga relazione con Lorenzo Doni, un avvocato e istruttore di golf. I due pronunciano il fatidico sì nel 2018 ma si lasciano ufficialmente nel 2022. Come si nota dai suoi account social ufficiali, la Grandi ha anche una grande passione per lo sport e, in particolare, per lo snowboard e per l’automobilismo. L’artista pubblica inoltre spesso scatti riguardanti la sua quotidianità e le sue intense attività lavorative.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…