Splendido omaggio di Lizzo nel corso del suo spettacolo di Houston per Tina Turner con una citazione dei primi spettacoli della superstar
Si stanno moltiplicando le manifestazioni di affetto nei confronti di Tina Turner, la regina del rock and roll morta a 83 anni mercoledì sera nella sua casa di Zurigo. Dopo lo splendido omaggio di Beyoncé nel corso dello spettacolo allo stadio St. Denis di giovedì a Parigi, anche Lizzo ha voluto emozionare il suo pubblico con una dedica davvero speciale.
Impegnata nello spettacolo di Phoenix, Arizona, con il suo show che la sta portando con notevole successo nelle più grandi platee nordamericane, la cantante ha infiammato il suo pubblico con una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti di Tina Turner. Dimostrando anche lei di avere imparato molto bene su come si sta sul palco e come si gestisce il rapporto con il grande pubblico, proprio dalle esibizioni della Acid Queen.
Dirompente la sua versione di Proud Mary, eseguita proprio come nel corso degli anni l’aveva proposta Tina Turner ai suoi fan, e dunque a doppia velocità.
Una prima parte rilassata, nice and easy, molto simile a quella che era la versione originale dei Creedence Clearwater Revival. Poi una seconda parte estremamente violenta e aggressiva o, come amava definirla la stessa Tina Turner, rough. Imitando le esibizioni della rockstar di quarant’anni fa, Lizzo si è presentata in scena con un’elegante abito blu di pailettes e lustrini che prima dell’inizio della seconda parte della canzone ha strappato per restare in un attillatissimo body.
“Oggi abbiamo perso un’icona – ha detto Lizzo prima della canzone – ma non mi è permesso di essere triste. Non mi è permesso di piangere per questo. E non voglio farlo adesso perché preferisco di gran lunga celebrare l’incredibile leggenda che è Tina Turner. Sono una ragazza nera in una rock band. E non esisterei nemmeno se non ci fosse stato prima di me l’esempio della sola e unica regina del rock ‘n’ roll”.
E mentre la band si preparava ad attaccare la prima strofa di Proud Mary, Lizzo ha urlato nel microfono “Non c’è Rock ‘n’ Roll senza Tina Turner”.
Proprio lo scorso anno, e dunque in tempi non sospetti, Lizzo aveva confessato la sua ammirazione per la regina del rock’n’roll dopo alcune critiche da parte di ascoltatori afroamericani che l’avevano accusata di produrre canzoni per il pubblico di pelle bianca… “Evidentemente non è bastata Tina Turner a garantirci questo diritto, di fare musica per chi vogliamo e di consentire a chiunque voglia di ascoltarla. Sono nera e faccio musica per la mia gente fondamentalmente. Ma andate a vedere nelle arene il pubblico di Tina Turner… Nessuno farà la conta di chi ha la pelle di un colore e di chi ce l’ha dell’altro. Dobbiamo essere molto grati a Tina Turner. Tutte le più grandi conquiste delle donne e delle donne di colore che fanno musica arrivano solo ed esclusivamente grazie a lei”.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…