Quest’estate si prospetta ricca di tormentoni, all’insegna della buona musica. Ecco quali non smetteremo più di ascoltare.
Nell’immaginario collettivo, il periodo estivo richiama la musica. Locali, balere e feste sulla spiaggia, il fil rouge è dato dalla melodia di sottofondo, sia che si tratti di canzoni storiche oppure novità. Ogni anno ci deliziamo, sotto l’ombrellone, con i cosiddetti tormentoni, pronti per insinuarsi nella nostra mente e non lasciarci mai più. Difatti, quando quelle poche note riescono a fare breccia nei nostri cuori e nella nostra testa, soprattutto, risulta difficile dimenticarle.
Baby K, J-Ax e Fedez oppure Boomdabash e Annalisa, questi rappresentano solo un’infinitesima parte di tutti quegli artisti che hanno dominato le classifiche nel periodo estivo, lasciando una scia anche in seguito, seppur con forza minore ma comunque indimenticabile. Si pensi, ad esempio ai Pinguini Tattici Nucleari, la cui fama è esplosa con il brano Ringo Starr al Festival di Sanremo: la canzone Giovani Wannabe che ha avuto un successo strepitoso l’anno scorso, ancora la si canticchia e la band l’ha riproposta proprio recentemente per il concerto di Radio Italia.
E adesso sono partite le scommesse sui social, al fine di indovinare quali potranno essere le hit che ci terranno compagnia quest’estate, preannunciandosi così già spumeggiante. Di seguito perciò tutti i dettagli.
Un anno di grande musica che si rifletterà soprattutto durante le vacanze tanto attese. In particolare si voglia ricordare il periodo sanremese da cui sono emersi testi che parrebbero avere tutte le carte in regola per diventare delle vere e proprie hit, come ad esempio Furore, simbolo della reunion di Paola e Chiara oppure Cenere di Lazza. Nello specifico però si ritiene possano essere proprio loro a trionfare per rendere magica quest’estate 2023.
Difatti, tante canzoni stanno passando per radio, come Un Bel Viaggio che ha costituito il ritorno degli Articolo 31 oppure ascoltandole attraverso le piattaforme digitali. Ma attualmente ecco chi si trova in pole position:
Si prospetta un’estate interessante, all’insegna di tanta buona musica, al fine così di abbandonarci alla spensieratezza, almeno per qualche giorno, prima di riprendere la routine.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…