Tommaso Paradiso stupisce tutti con questa collaborazione e con l’uscita di quella che sarà la nuova hit dell’estate. Senza dire niente entra a gamba tesa con il suo tormentone.
L’estate è un periodo in cui i cantanti italiani si uniscono in collaborazioni e duetti per cercare di sfornare i cosiddetti “tormentoni“. In questo contesto, ecco però arrivare un duetto decisamente insolito. Inaspettato perché non era stato annunciato, sia perché i protagonisti non avevano mai collaborato prima e appartengono a universi musicali abbastanza lontani.
Tommaso Paradiso ha deciso di tornare sulle scene dopo aver pubblicato lo scorso anno il suo primo album da solista, “Space Cowboy“. Per la verità, il cantante aveva pubblicato un singolo anche lo scorso marzo, “Viaggio intorno al sole”, un brano elettropop che, per quanto piacevole, era passato piuttosto inosservato al pubblico italiano.
Il nuovo brano, invece, già al primo ascolto sembra molto più forte. Sicuramente, parte del merito è anche del nome di primo livello che ha scelto di collaborare con il cantautore romano.
Una famosa band per il duetto “Amore Indiano”
“Amore Indiano” è cantato in coppia da Tommaso Paradiso e dai Baustelle, celebre gruppo della scena del rock alternativo italiano. La traccia è stata descritta dal cantante come “una poesia, qualcosa che non ci si aspetta. Un amore che è unione ma anche distacco”.
La traccia, in effetti, si discosta molto dai tipici pezzi che gli artisti rilasciano nel periodo estivo. C’è da dire che, con la collaborazione dei Baustelle, non ci si poteva di certo aspettare quello che viene solitamente definito un “tormentone estivo”. Tuttavia, le atmosfere vagamente nostalgiche e romantiche rendono il pezzo comunque perfetto per le serate estive.
Le parole cantate dai tre artisti, “Arrivederci amore indiano, io devo andarmene lontano, in un call center di Milano, per stare bene ancora insieme”, hanno il potenziale per entrare in testa e non uscire più tipico dei più famosi ritornelli delle canzoni indie.
I Baustelle si preparano a viaggiare per l’Italia con il loro tour estivo. In quest’estate, infatti, il gruppo continuerà il suo Elvis Tour per la promozione del loro ultimo album “Elvis”, pubblicato lo scorso aprile. Anche Tommaso Paradiso tornerà presto ad esibirsi: ha da poco annunciato il Tommy 2023 Tour, che partirà a novembre da Roma e lo vedrà esibirsi con tutte le sue canzoni più famose, sia quelle da solista che quelle precedentemente cantante con i Thegiornalisti.
Nel frattempo, il loro duetto è appena arrivato su Spotify e comincerà presto ad essere passate nelle principali radio nazionali. “Amore Indiano” dovrà vedersela con molte altre collaborazioni rilasciate proprio lo stesso giorno: “Pazza Musica” di Marco Mengoni ed Elodie, “Disco Paradise“, la mega collaborazione tra Fedez, Annalisa e gli Articolo 31, e “PARAFULMINI” di Ernia, Bresh e Fabri Fibra.