Il cantante inglese si stava esibendo con le sue canzoni più conosciute quando all’improvviso le luci si sono spente e lui è sparito.
Il concerto di mercoledi sera di Sam Smith era iniziato normalmente. I fan si erano riuniti all’AO Arena di Manchester, avevano preso i loro posti e, dopo un po’ di regolare attesa, avevano visto il loro artista preferito comparire sul palco. Non immaginavano certo quello che sarebbe successo di lì a poco.
Dopo appena tre canzoni, infatti, i fan hanno cominciato a notare che qualcosa non andava. Alla quarta canzone, i problemi erano ormai chiari. All’improvviso e senza nessun annuncio, la sala si è oscurata, il concerto si è interrotto e la star ha lasciato il palco.
Poco dopo aver cantato alcune delle sue canzoni più famose tra cui “Stay with Me” e “Like I Can”, Sam Smith ha lasciato il palco. Ironicamente, l’ultima canzone che cantata è stata “Too Good at Goodbyes”. Poi le parole “1: Love” sono apparse brevemente sullo schermo come intermezzo e le luci dell’arena si sono abbassate.
Dopo alcuni momenti nel buio, è arrivato un annuncio che diceva che c’era un problema tecnico che stavano cercando di risolvere e che speravano di far ripartire lo spettacolo al più presto. Ma le cose sono andate diversamente.
Molti hanno approfittato della pausa improvvisa per andare al bar o al bagno, pensando che lo spettacolo sarebbe ripreso normalmente tra pochi minuti. Ma col passare del tempo l’umore è cambiato, con le persone che si aspettavano il peggio e prevedevano che se la star fosse riapparsa sul palco, lo spettacolo sarebbe comunque stato abbreviato.
Dopo oltre 20 minuti è stato annunciato che Smith non avrebbe ripreso a cantare perché stava affrontando “problemi vocali“. I fan presenti al concerto di Manchester hanno condiviso la loro delusione sui social media.
Anche il cantante ci ha tenuto a mandare un messaggio di scuse ai propri fan tramite Instagram. “Oggi durante il soundcheck mi sentivo bene ed ero così emozionato di regalare a Manchester uno spettacolo straordinario, con una sorpresa speciale alla fine”, ha scritto. “Dopo la terza canzone, ho notato qualcosa di sbagliato nella mia voce. Ho pregato che fosse solo la mia voce che si svegliava per lo spettacolo, ma nella quarta canzone ho capito che c’era qualcosa di veramente sbagliato”.
Smith ha aggiunto: “Sono uscito dal palco e ho provato di tutto per far tornare la mia voce, ma non ci riesco” avrebbe detto. “Sono sinceramente distrutto perché non ho potuto finire lo spettacolo stasera per tutti voi. Vi amo tutti. Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace”.
I fan sono rimasti molto delusi anche perché, come lo stesso Smith ha scritto, per lo spettacolo era prevista una sorpresa. Poche ore prima, il cantante aveva condiviso una foto sui social con niente di meno che Madonna. Le speculazioni su una loro collaborazione, quindi, erano subito partite. Non resta che attendere e sperare che tutto vada per il meglio per il giovane cantante inglese.
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…