Chi è precisamente Gianna Nannini? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita sentimentale e lavorativa.
La Giannini è sicuramente definita una delle artiste più amate del panorama musicale italiano. Il merito è senz’altro del suo talento, con cui ha saputo farsi apprezzare per l’artista che è e per le sue indiscutibili doti canore. E’ infatti oggi considerata un vero colosso della musica nazionale, e le sue canzoni sono sempre cantate dal grande pubblico italiano.
Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione privata. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Nata a Siena nel 1954, la cantante si è trasferita – quando era giovanissima – a Milano e ha così approfondito lo studio della chitarra. Ha infatti firmato il suo primo contratto discografico quando aveva solo 20 anni, e questo le ha permesso di pubblicare il suo primo album che portava proprio il suo nome. Di lei si sa inoltre che ha sempre amato lo sport e che da ragazzina giocava a tennis a livello agonistico. Suo fratello Alessandro era invece un pilota di automobili, ma è venuto a mancare a seguito di un incidente stradale avvenuto nel 1990.
Sin dal primo momento in cui ha raggiunto la notorietà, la Nannini è letteralmente entrata nelle case degli italiani e ha conquistato i loro cuori. E’ così diventata una delle artiste più amate di tutto il panorama musicale nazionale, e i suoi brani sono ancora oggi indimenticabili. La sua voce ha infatti lasciato un vero segno nella storia della musica italiana.
La cantante ha confessato varie volte di essere pansessuale. Vive infatti oggi a Londra con la sua storica compagna Carla, con cui ha pronunciato il fatidico sì – con rito civile – in Inghilterra. L’artista è inoltre diventata mamma della piccola Penelope Nannini, nata quando lei aveva 54 anni da fecondazione assistita. Non si hanno inoltre molte informazioni sull’identità di sua moglie, dato che la donna è sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori.
Nel corso di alcune interviste, l’artista l’ha però definita “il vero nucleo familiare di cui posso davvero fidarmi“: le due sono infatti molto innamorate e felici. Oltre alla sua residenza londinese, Gianna Nannini ha anche una dimora in un bosco a Piacenza ed è la proprietaria dell’azienda agricola Certosa di Belriguardo dove produce vino. Possiede inoltre una villa con scuderia, magazzini e autorimessa.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…