Benji è pronto a conquistare le hit dell’Estate 2023 con un brano che interpreterà con i Finley: è una cover famosissima!
Tante le canzoni in uscita in questi giorni che sono destinate a diventare la colonna sonora dell’Estate 2023. Da Fedez, Annalisa, e Articolo 31 che hanno appena debuttato con Disco Paradise, ma anche i The Kolors con Italo Disco, questi solo alcuni dei brani sono destinati a diventare dei veri tormentoni, colonna sonora della bella stagione. Tutti ballabili e perfetti per la condivisione social. Prossimo a debuttare anche Benji, noto come solista con il nome di B3N.
Il cantante ha recentemente annunciato d’aver realizzato una collaborazione con i Finley. Insieme hanno realizzato una cover di un brano di 4 anni fa che ha ottenuto ben 4 dischi di platino. L’idea è nata pensando alla moda del 2000 di riadattare brani di successo, dandogli un aspetto decisamente innovativo. Un trend che ha riscosso ampi consensi “Dovete sapere che a inizio anni 2000 c’era questa cosa bellissima in cui le band prendevano delle canzoni pop, ma proprio super pop, tipo Britney Spears, Rihanna, e poi le rifacevano in versione pop punk o punk rock, quindi con chitarre elettriche, batterie… questa cosa si chiamava ‘Punks Goes Pop.”
Ha dichiarato il giovane artista, che ha anche precisato come è stato innovato il brano da lui scelto: Il pezzo è stato totalmente rivoluzionato e anche i suoni hanno assunto dinamiche diverse.” La collaborazione tra Benji e il noto gruppo è iniziata per caso, fra loro è scattato un immediato feeling e hanno capito che potevano realizzare un percorso musicale insieme nonostante la diversità artistiche: “Il pop e il punk, due attitudini più che due generi, sui quali abbiamo deciso di costruire insieme un percorso musicale di più canzoni per portare al nostro pubblico un sound unico e vincente.”
I Finley: “Abbiamo maltrattato una grande hit estiva di Benji”
Il brano scelto dai Finley e Benji è una grande hit estiva, un pezzo che ha conquistato premi e riconoscimenti e che è praticamente conosciuto da tutti. La canzone è Dove e Quando di Benji e Fede, e i Finley hanno deciso di rivoluzionarla:
“Volevamo partire forte insieme e l’abbiamo fatto maltrattando una delle più grandi hit estive di Benji: DOVE E QUANDO. Ci siamo divertiti nel dare una bella spettinata a un brano che è entrato nel cuore e nelle orecchie di milioni di ascoltatori”. Queste le parole del gruppo. Il brano scalerà di nuovo le classifiche? Di certo il pubblico apprezzerà il restyling, che si annuncia davvero esplosivo.