Massimiliano Pani, figlio di Mina, parla delle scelte radicali della madre: “I soldi, le tasse, ecco come vive”.
Ti amo come un pazzo, è il nuovo album di inediti di Mina, uscito in questi giorni. Il lavoro arriva dopo Mina-Fossati uscito nel 2019 e si annuncia un successo. Tra le tracce anche un Briciolo d’Allegria in cui l’artista duetta con Blanco, canzone già nota al pubblico da qualche settimana. Il singolo è un successo ed è tra i brani maggiormente scaricati dalle piattaforme streaming oltre che tra i più trasmessi nelle radio. Mina si conferma un’artista vincente, molto amata anche dalle giovani leve.
Ad omaggiare l’artista e il suo nuovo lavoro il figlio Massimiliano Pani, produttore, che collabora con Mina da tantissimi anni. La scelta dell’artista di sparire dalle scene è stata radicale, la cantante icona della musica ma anche della televisione, ad un certo punto ha scelto di non apparire più: oggi vive in Svizzera lontano da ogni clamore. In questi anni Mina ha continuato a cantare, ma soprattutto ad incantare il pubblico che l’è sempre rimasto fedele.
Pani ha rilasciato un’interessante intervista a Fanpage a cui ha rivelato l’impegno messo dalla madre in Ti amo come un pazzo, e le collaborazioni con i volti emergenti del panorama musicale contemporaneo. Il produttore ha spiegato che Mina ama dare spazio ai giovani artisti, nel corso della sua carriera lo ha fatto in diverse occasioni. Nel caso di Blanco è lei che è entrata nel mondo del cantante, ha interpretato un suo pezzo rendendolo unico da più punti di vista.
Massimiliano Pani: “A Mina non interessa la fama”
Quando 40 anni fa Mina ha scelto di lasciare le scene e trasferirsi a vivere in Svizzera è stata accusata di non voler pagare le tasse. Il figlio Massimiliano ci tiene a sottolineare che lo ha fatto per avere una vita pià tranquilla e mandare i figli alle scuole pubbliche. Inoltre ha scelto Ginevra proprio per pagare le tasse cosa che all’epoca del suo addio in Italia facevano in pochi.
Pani ci tiene a sottolineare che la madre ha fatto sempre scelte coraggiose, la fama non l’è mai interessata: “E’ una persona che non si prende per niente sul serio, anche se fa molto seriamente il suo lavoro. Non le interessa la fama, d’altronde ha avuto il coraggio anche di uscire da tutto e ti assicuro che quando ha fatto queste scelte non era così facile.”