Il celebre Albano non ha gradito alcuni comportamenti del frontman dei Maneskin e ha espresso il suo disappunto con parole molto dure.
Nei giorni scorsi è andato in onda un vero e proprio scontro generazionale nel mondo della musica italiana. I protagonisti sono Albano, cantante 80enne, e Damiano David, frontman 24enne della band dei Maneskin.
Lo scambio di battute si è consumato a mezzo stampa e sui social. Albano, si sa, si è mai risparmiato quando si tratta di polemiche. Negli anni, le sue faide familiari sono andate in onda su tutti i canali televisivi e si è spesso reso protagonista di litigi pubblici.
In quest’occasione, ha sentito la necessità di esprimere la sua opinione su una foto pubblicata dal giovane cantante dei Maneskin. E il suo giudizio, al solito, è stato impietoso.
“Un cattivo esempio per i più giovani”: ecco cosa critica Albano a Damiano
Nei giorni scorsi, i Maneskin hanno concluso il loro secondo tour, che li ha portati ad esibirsi in tutta Europa e anche negli Stati Uniti. La fine del tour è stata indubbiamente una liberazione per tutti i membri del gruppo e Damiano ha deciso di festeggiare in un modo decisamente particolare.
Il cantante, noto per i suoi modi di fare trasgressivi, ha pubblicato sui social una foto in cui è totalmente nudo, coperto giusto il necessario dall’emoji di un cuore nero. Non solo: il cantante ha in bocca quello che è palesemente uno spinello.
Per non lasciare spazio a dubbi, il cantante ha accompagnato la foto con una didascalia molto chiara in inglese: “Il tour è finito. Questo significa che me ne starò tutto il giorno nudo a fumare spinelli”. Nel giro di qualche ora, la foto è stata sommersa da commenti in cui gli utenti esprimevano la loro ammirazione o il loro disaccordo verso l’utilizzo di determinate sostanze.
Come molti altri, anche il cantante pugliese ha voluto esprimere la sua opinione sulla questione, durante un’intervista a Adnkronos. Secondo Albano, tutti i tipi di droghe equivalgono a “distruzione“. Nonostante questo, la sua critica non si è concentrata sulla droga in sé. Il cantante ha specificato che tutti sono liberi di fare quel che vogliono, ma “è un peccato fare proselitismo sulla cannabis, soprattutto se sei un personaggio pubblico, perché invogli chi ancora è inesperto a fare uso di queste sostanze”.
Curiosamente, il cantante è la seconda volta che in pochi giorni si trova ad affrontare l’argomento cannabis. Solo pochi giorni fa, in un’intervista al giornale Oggi, Albano aveva rivelato che una delle cause della fine della relazione con Romina furono proprio gli spinelli, di cui (a suo dire) la cantante abusava ai tempi della loro relazione.