Marco Mengoni torna dopo due anni con un nuovo album che chiude la trilogia Materia: annunciato il primo singolo in uscita e date del tour.
Un album attesissimo e poi un doppio tour, uno negli stadi nostrani e un altro, in autunno, in giro per l’Europa. Marco Mengoni è tornato alla grande.
Una prima parte dell’anno stratosferica per Marco Mengoni: la vittoria al Festival di Sanremo e poi la partecipazione all’Eurovision Song Contest di Liverpool con un ottimo quarto posto e la vittoria del premio Marcel Bezençon Composer Award per la miglior composizione. Un brano, quello proposto in entrambe le kermesse, ovvero Due Vite, che sancisce la definitiva consacrazione artistica dell’artista laziale.
Ma non è finita qui. Già perché Marco Mengoni – che sarà presto impegnato in un tour che lo porterà in giro per l’Italia – tra pochi giorni presenterà al grande pubblico il suo ultimo album.
Nel dicembre del 2021, Marco Mengoni ha pubblicato l’album Materia – Terra, mentre nell’ottobre dell’anno successivo, Materia – Pelle. Un viaggio incredibile tra sonorità e stili diversi, che hanno fatto da cornice alla stratosferica – e forse unica in Italia – voce dell’artista di Rieti. Venerdì 26 maggio, come accennato, si chiuderà questa meravigliosa trilogia con la pubblicazione dell’album Materia – Prisma. Nello stesso giorno, su tutte le piattaforme e in radio sarà disponibile uno dei pezzi più attesi contenuti nell’album, ovvero Pazza musica, il primo progetto musicale tra Mengoni e Elodie.
Nei giorni scorsi, i due artisti, hanno pubblicato uno scatto anticipando alcuni dettagli del videoclip, anch’esso in uscita il 26 maggio. Il brano vanta alcune delle firme migliori del panorama musicale nostrano, come Davide Petrella (Tropico), autore anche del brano Due Vite, Davide Simonetta e Paolo Antonacci (figlio di Biagio).
Come detto, nei prossimi mesi, Marco Mengoni tornerà a riempire gli stagli italiani. Si parte da Bibione, Stadio Comunale, per poi proseguire prima a Padova, Stadio Euganeo, il 20 giugno, e poi a Salerno, Stadio Arechi, il 24 giugno. Il tour continuerà il 28 giugno a Bari, Stadio della Vittoria, mentre il 1 luglio a Bologna presso lo Stadio Dall’Ara e il 5 luglio presso lo Stadio Olimpico di Torino. Grande chiusura con due super date: 8 luglio Stadio San Siro di Milano e 15 luglio presso il Circo Massimo.
In autunno, invece, Marco Mengoni partirà alla volta di un tour europeo: il 18 ottobre a Barcellona, il 21 dello stesso mese a Vorst, in Belgio e il 23 ottobre ad Amsterdam. In seguito il 27 ottobre Francoforte, il 29 ottobre a Vienna, il 31 dello stesso mese a Zurigo e chiusura il 1 novembre a Monaco di Baviera.
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…