Massimo Ranieri età, dove vive, figlia, moglie, ex amori, canzoni: tutto sul cantante

Chi è precisamente Massimo Ranieri? Sono state svelate alcune informazioni sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco ciò che c’è da sapere.

Ranieri è senz’altro uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano che, con la sua versatilità, ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta la nazione. La sua è infatti un’arte a 360° e che abbraccia diversi campi: è cantante, attore, interprete, conduttore, showman e regista.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è quello che si sa al momento su di lui.

Massimo Ranieri, dagli esordi al presente: tutta la sua carriera

Nato a Napoli nel 1951, il suo vero nome è Giovanni Calone e proviene da una famiglia molto povera. E’ infatti il quarto di otto figli e, già da piccolo, ha dovuto lavorare in vari ambiti: ha fatto il venditore ambulante, il posteggiare e ha in seguito iniziato a suonare nei ristoranti turistici della sua città. Proprio in quell’ambiente viene visto da Giovanni Polito, che gli darà l’opportunità di pubblicare il suo primo album all’età di 13 anni. L’artista raggiunge quindi la notorietà nel 1964, e riesce ad avere successo anche all’estero arrivando persino in America.
massimo ranieri tutto su di lui
Massimo Ranieri chi è, quello che c’è da sapere (foto: Ansa) velvetmusic.it
Da lì la sua carriera non si è più fermata, e lo ha portato a collezione diverse esperienze televisive come quella del Cantagiro. La sua arte non è però solo musica, ma anche cinema e teatro: nel corso della sua carriera, ha insomma sempre dimostrato di essere poliedrico e di saper interpretare anche il ruolo di attore, regista teatrale, presentatore e scrittore di fiction.

Massimo Ranieri, chi è nella vita privata

Il cantante – che vive a Roma da tantissimo tempo – è stato in passato legato sentimentalmente a Franca Sebastiani, che è però venuta a mancare nel 2015. Il loro è stato un amore molto profondo e da cui è nata la figlia Cristiana Calone, venuta al mondo quando lui aveva 19 anni. Nella sua vita c’è inoltre stata una relazione con l’attrice Barbara Nascimbene, deceduta nel 2018 lasciando un vuoto nella sua vita. “Se n’è andata una donna e una mamma meravigliosa“, scrisse infatti lui sui suoi profili social quando la donna venne a mancare.

La figlia Cristina è inoltre sempre stata molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Su di lei si sa però che ha un figlio nato nel 2001 a cui è davvero molto legata.