Al Bano Carrisi, il drammatico racconto su Ylenia: “Avevo notato qualcosa di strano. Lei gridava…”

Al Bano Carrisi ha rivelato in un’intervista alcuni dettagli sulla drammatica scomparsa d’Ylenia: “Avevo notato qualcosa che non andava…”

In occasione dei suoi 80 anni Al Bano ha rilasciato alcune interviste dove ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera e del vissuto privato. Sposato per anni a Romina Power, con cui ha condiviso anche il palco, oggi il cantante di Cellino San Marco è legato a Loredana Lecciso che gli ha dato due figli. Al Bano e Romina sono stati sposati per più di 25 anni, hanno avuto 4 figli e hanno condiviso il dolore per la perdita d’Ylenia.

La primogenita è scomparsa il 6 gennaio 1994 a New Orleans e nonostante le tante ricerche, di lei non si sono avute più notizie. Mentre Romina è convinta che Ylenia sia ancora viva, e che si trovi in qualche parte del mondo, Al Bano è certo che la figlia è deceduta.

Il cantante ha elaborato una sua visione su come sono andate le cose, si è convinto che la ragazza per una serie di ragioni non chiarite si sia gettata nel Mississippi, un fiume insidioso: “Era una ragazza straordinaria. Studiava al King’s College di Londra. Parlava inglese, spagnolo, francese, portoghese. Ci accompagnò negli Usa, a girare un docufilm, l’America perduta. Andammo da Los Angeles a New Orleans. E lì fece l’incontro fatale. Gli homeless. Gli artisti di strada.” 

Il cantante ha poi aggiunto che in quei giorni aveva notato qualcosa di strano e che la figlia era attratta e incuriosita dal contesto: “Una sera la compagnia andò al cinema, ma io rimasi con Ylenia perché avevo notato qualcosa di strano. A un tratto cominciò a correre, e io dietro, lei gridava “fermate quell’uomo vuole farmi del male”, e quell’uomo ero io, gridavo “lasciatemi, è un problema di droga”. Mi seminò, la ritrovai il mattino alle 8. A sua madre disse che aveva rischiato la vita sulle acque del Mississippi”.

Al Bano: “Ho ricostruito dettagliatamente quella notte”

Ylenia in seguito decise di tornare a New Orleans, stava scrivendo un libro e necessitava per le sue ricerche di un ambiente vero come quello degli homeless. Al Corriere della sera Al Bano ha riferito d’aver ricostruito dettagliatamente quello che è successo quella notte. E’ certo, dopo aver ascoltato la versione di alcuni testimoni, che Ylenia si sia gettata nel fiume: “Ho ricostruito quella notte ora per ora.Al Bano evento tv

Al Bano parla della figlia Ylenia-foto Ansa- Velvetmusic.itIl guardiano del porto gli ha riferito cosa ha visto: “Era seduta in riva al fiume, lui la avvisò che non poteva stare lì. Ma Ylenia non se ne andava. Il guardiano insistette, allora lei gli disse ‘io appartengo alle acque’, e si tuffò nel fiume, nuotando a farfalla. Ma il Mississippi non perdona. Romina non l’ha mai voluto accettare. Ma è andata così”. Il cantante di Cellino San Marco non nasconde che dopo la tragedia d’Ylenia e l’addio a Romina è stato molto male: “Ho anche pensato al suicidio, ma poi ho sentito la presenza di Dio”.

Gestione cookie