Personaggi

Nino D’Angelo età, figli, dove vive, studi, carriera, moglie: tutto sul cantante

Published by

Nino D’Angelo è uno degli artisti italiani più conosciuti ed apprezzati al mondo. Ma cosa si conosce della sua vita privata?

Classe 1957, Gaetano D’Angelo, nasce il 21 giugno a San Pietro a Patierno, un quartiere di Napoli. Il cantautore 65enne è il primogenito di sei figli, suo padre era un operaio e sua madre una casalinga. A causa delle problematiche economiche vissute dalla sua famiglia, Nino è costretto a lasciare gli studi, inizia così a lavorare molto presto.

Sin dalla tenera età manifesta la sua passione per la musica e per il canto che eredita dal nonno materno. Nel 1976 grazie al contributo ed al sostegno della sua amatissima famiglia, pubblica il suo primo 45 giri, dal titolo “’A storia mia (’O scippo)”. Inizia così la sua straordinaria carriera nel mondo della musica.

Nel 1980 debutta sul grande schermo, Nino infatti da il via anche alla carriera cinematografica ed il grande successo al Cinema arriva con il film “Lo studente”. Ne seguono altri, vive uno dei momenti più alti della sua vita.

La conferma arriva nel 1981 quando pubblica “Nu Jeans e ‘na Maglietta”, e il brano diventa un album. La sua carriera è dunque costellata da grandi successi sin dagli esordi, ma cosa si conosce invece della sua vita privata?

Chi è la moglie di Nino D’Angelo?

Nino D’Angelo il 25 luglio del 1979 ha sposato Annamaria Gallo, nata a Napoli l’8 agosto 1963. Dal loro matrimonio sono venuti al mondo due figli Antonio nel 1979 e Vincenzo nel 1983. Il primogenito è un regista, mentre il secondogenito lavora come giornalista sportivo.

Il cantautore è molto legato alla sua famiglia, e spesso attraverso il suo profilo Instagram pubblica foto che lo ritraggono in compagnia dei suoi cari, nella sua villa a Roma. Ha un rapporto sincero e schietto con i suoi fan che lo seguono con interesse sui social.

Nino D’Angelo e sua moglie Annamaria (Fonte Facebook @Nino D’Angelo) Velvet Music

I suoi supporter lo amano perchè Nino è rimasto umile nonostante il grande successo che ha ottenuto. Oggi è infatti considerato come uno degli artisti italiani più apprezzati al mondo, ma non ha mai cambiato il suo stile di vita. Il cantante è rimasto ancorata alla sua terra, alla sua amata Napoli, al popolo ed alla famiglia.

Molti cantautori, giunti all’apice del successo hanno “voltato le spalle” al loro passato, a quel che sono stati. Nino invece non ha mai rinunciato alla sua schiettezza, alla sincerità nel dire e nel fare, non si è mai “montato la testa”. Così come ha spesso ribadito è rimasto lo scugnizzo di sempre.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago