News

Giordana Angi, perché ha deciso di andare via dal cast di Amici e di lasciare Maria de Filippi

Published by

Giordana Angi dopo 4 anni ha deciso di lasciare il talent show Amici: la cantante ha spiegato il motivo della sua decisione sui social.

Giordana Angi ha una voce che attraversa l’anima. Tutte le sue canzoni sono dei capolavori, ed in ognuna è evidente la passione che mette per la realizzazione. È diventata nota grazie alla partecipazione ad Amici. Nel 2018 ha fatto parte del talent ed è riuscita ad arrivare in finalissima, posizionandosi al secondo posto, dietro il vincitore Alberto Urso.

Con l’artista, all’interno della scuola, ha stretto un’amicizia molto speciale, tanto che gli ha scritto un brano, diventato ascoltatissimo, Accanto a te. La cantante è un’autrice in grado di usare le parole con una delicatezza assoluta, sa cosa scrive e possiede una eloquenza che abbraccia e convince. Dopo l’esperienza nel talent di Maria De Filippi, ha pubblicato nuove canzoni, l’abbiamo vista al Festival di Sanremo e il successo l’ha praticamente travolta.

Non ha mai davvero lasciato veramente la conduttrice; in questi anni ha collaborato con lei, nello stesso programma e ha anche fondato un’etichetta discografica, la 21co, insieme all’azienda Fascino, a Memo Giovenco, Emanuela Sempio, Briga, e a Gabriele Costanzo. Di recente però, con un messaggio sui social, ha fatto sapere del suo ‘addio’ al talent e anche alla casa discografica, spiegando il motivo.

Giordana Angi ha lasciato Amici e la 21co: il motivo della sua decisione

Giordana Angi dopo aver fatto parte di Amici come allieva, vi è entrata a far parte con un ruolo diverso. In questi ultimi anni ha collaborato nella scuola, aiutando i ragazzi scelti, e ha fondato con l’azienda di Maria De Filippi, e con altri colleghi, l’etichetta 21co. Ma dopo un anno dalla nascita, ha fatto sapere sui social, di dover lasciare il posto in cui è stata per 4 anni.

Giordana Angi, il motivo dell’addio ad Amici (Credits: Instagram @giordanaangi) velvetmusic.it

Una decisione che nasconde, in verità, un motivo importante. Con un inaspettato messaggio ha salutato quella che ormai definisce casa: “Ciao Amici e 21co, sono i miei ultimi giorni con voi che siete stati la mia casa da quasi 4 anni” ha scritto. “Voi mi avete aiutato a realizzare il mi sogno e io vi aiutato a realizzare il vostro”. Giordana ha passato tanti momenti felici ma anche difficili. Ha imparato tanto ma ha dato tutta se stessa, senza risparmiarsi. Ora è giunto però il momento di pensare alla sua carriera.

La cantante sarà prossimamente molto impegnata. Ha deciso di lasciare il format, per potersi dedicare pienamente ai progetti che la vedranno protagonista: come ha raccontato, sta lavorando ad un disco in 4 lingue e sta collaborando con Sting. Per questo motivo, ha preferito dedicare il tempo a disposizione al suo futuro da cantante.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago