Damiano David interrompe il concerto dei Maneskin: il gesto fa il giro del mondo. Svelato il motivo

Il cantante della celebre band ha smesso di cantare e per una buona ragione. Ecco cosa è accaduto durante il suo ultimo concerto. 

Damiano David in questo periodo è impegnato con la sua band nel Loud Kids Tour, che finora li ha portati ad esibirsi in giro per il mondo. Partiti dagli Stati Uniti d’America, i quattro musicisti italiani ormai sono tra le band più amate e richieste del mondo, complice la loro partecipazione all’Eurovision Song Contest.

Correva l’anno 2021 quando i Maneskin si erano da poco aggiudicati la vittoria al Festival di Sanremo. Un traguardo che nemmeno Damiano, Victoria, Thomas e Ethan pensavano fosse possibile e invece con il loro inedito intitolato Zitti e Buoni hanno conquistato il pubblico, che li ha premiati con una storica prima posizione.

Questo ha permesso loro di rappresentare il Bel Paese all’Eurovision, la celebre competizione musicale alla quale partecipano artisti provenienti da tutta Europa. E con gran sorpresa la band Made in Italy è riuscita a portarsi a casa la vittoria, la terza ottenuta dall’Italia dal 1956, anno in cui è andata in onda la prima edizione dell’Eurovision. Nel 1964 Gigliola Cinquetti fa breccia nel cuore dei telespettatori con Non ho l’età, mentre nel 1990 Toto Cutugno arriva al primo posto con Insieme: 1992.

Il gesto di Damiano

DA due anni a questa parte la nota band italiana è inarrestabile, arrivando dove pochi connazionali sono riusciti ad arrivare. Infatti la loro musica è riuscita a conquistare anche gli Stati Uniti d’America, grazie anche ai social che hanno aiutato a far conoscere la musica dei Maneskin.

Damiano David serio
Il gesto di Damiano David – velvetmusic.it – foto @ykaaar

Prima che il Loud Kids Tour prendere forma, i 4 ragazzi romani si sono esibiti nei più importanti Festival del mondo, tra cui il Coachella, che si tiene in California e che ogni anno raduna centinaia di migliaia di persone. Qualche mese fa invece è partito il loro primo tour mondiale, che ha dato loro la possibilità di mostrare il loro talento in alcune delle location più famose al mondo, compreso lo Stadio Olimpico. Un sogno per i nativi di Roma, che mai si sarebbero sognati di arrivare a tanto.

Il tour continua a portarli in giro per il mondo e due giorni fa sono approdati a Budapest, dove come sempre hanno regalato ai presenti uno show indimenticabile. C’è un video però che sta facendo il giro del web. A quanto pare durante il concerto Damiano ha interrotto la sua performance ed è sceso dal palco per dare dell’acqua ad una fan che si sentiva poco bene.

Ha poi richiamato una persona della sicurezza incaricata di presenziare al concerto poiché si è rifiutato di darle un po’ d’acqua. Insomma, nonostante la fama Damiano è sempre rimasto la persona umile e onesta che il pubblico ha imparato a conoscere ad X Factor, prima che la band ottenesse l’attuale successo planetario.