“Marco Mengoni e Blanca Paloma…” Eurovision tra musica e amore, i fan non hanno dubbi

Anche per l’ Eurovision, come per Sanremo non sono mancate le pagelle e a quanto pare Marco Mengoni con Blanca Paloma sono i primi della classe.

È stato ad un passo dal podio, ma alla fine Marco Mengoni si è aggiudicato il quarto posto non portando la vittoria a casa, ma la sua esibizione all’ Eurovision Song Contest 2023 ha lasciato il segno. Non solo sotto il profilo musicale, ma anche per la bellezza e la sensualità che il cantante laziale emana da tutti i pori, diventando anche il protagonista di un sondaggio di una piattaforma d’incontri. 

Insieme a lui la cantante tanto contestata da Mara Maionchi, Blanca Paloma, spagnola 34enne proveniente dalla Comunità Valenciana. La sua musica tra indie pop e nuevo flamenco ha colpito tutti e forse anche un po’ disorientato. E pensare che Blanca è entrata solo due anni fa nel mondo della musica con il singolo ‘Secreto de agua’, conquistando immediatamente il pubblico. Anche i brani, arrivati dopo ‘Nina de fuego’, ‘Eaea’ e ‘Plumas de nacar’ hanno avuto un discreto successo.

La canzone che Blanca Paloma ha portato sul palco di Liverpool è piena della tradizione spagnola, nello specifico molto vicina alle atmosfere gitane e da flamenco, ma a Mara Maionchi non è piaciuta. Non sono mancate neanche quest’anno infatti le polemiche che ci hanno visto ancora una volta, a battibeccare con i nostri dirimpettai.  Il commento di Mara Maionchi sull’esibizione di Blanca Paloma ha scatenato un polverone. “Questa urla sempre” ha commentato l’opinionista italiana, rinfiammando le polemiche che dormivano sotto la brace già innescata l’anno scorso da Cristiano Malgioglio, parlando della spagnola Chanel come di un “discount di Jennifer Lopez”.

Marco Mengoni tra musica e amore ha fatto innamorare il pubblico

Polemiche a parte secondo una piattaforma d’incontri che ha fatto un sondaggio tra il pubblico dell’ Eurovision, per capire quanto sia importante il rapporto tra musica e amore, sono proprio Bianca Paloma e Marco Mengoni a primeggiare come gli artisti più sexy di quest’edizione. 

Marco Mengoni sexy
Marco Mengoni è risultato il più sexy dell’ Eurovision 23 (Credit: Ansa) – velvetmusic.it

Il 56% degli intervistati infatti ha dichiarato che per un ottimo rapporto d’amore bisogna avere anche gli stessi gusti musicali. Allo stesso tempo Marco Mengoni risulterebbe colui che mette d’accordo la maggior parte dei single. Non è mica un caso che il 66% lo considerava il vincitore del contest, cosa che purtroppo non si è avverata.

Com’è noto ha vinto la svedese Loreen Tattoo, seguita dall’ israeliana Noa Kirel e dalla norvegese di origini italiane Alessandra Mele. Un podio tutto al femminile ma che vede subito dopo Mengoni che si aggiudica anche la medaglia d’oro dell’artista con cui gli utenti sognano il primo appuntamento. 

Gestione cookie