Ornella Vannoni ha incantato il pubblico di Che Tempo che fa, elargendo un saggio consiglio sul mantenersi in forma anche nella vecchiaia.
È uno dei pilastri della storia della musica italiana, Ornella Vannoni, La signora della canzone italiana, che con il suo modo di essere di donna raffinata e irraggiungibile, ha cantato canzoni indimenticabili e di grande successo.
Domani è un altro giorno, L’appuntamento, Rossetto e cioccolato, Senza fine, sono solo alcuni dei suoi cavalli di battaglia, gli ever green della sua lunghissima carriera. Carriera iniziata nella metà degli anni Cinquanta nel mondo del teatro. Allieva di Giorgio Strehler, ne diventa la fidanzata e con lui comincia a fare i primi passi sul palcoscenico, non solo recitando, ma cantando anche le canzoni degli spettacoli, come le ballate rivoluzionarie.
Il suo piglio originale e spigoloso conquista il pubblico e lasciato Strehler e i teatro, Ornella Vanoni si tuffa nel mondo della musica, dove avrà tantissimo successo e riconoscimenti. La vita privata della cantante spesso sarà riportata sui giornali di cronaca rosa, soprattutto per la sua storia d’amore tormentata con Gino Paoli.
Oggi Ornella Vanoni all’età di 89 anni sta vivendo una sorta di giovinezza della terza età. Amata sempre dal pubblico, negli ultimi tempi ha conquistato anche i giovani. E non solo per le sue collaborazioni musicali (tra le tante cose, ha interpretato assieme a Colapesce e Dimartino il brano “Toy Boy” mettendosi in gioco con autoironia) ma anche per le dichiarazioni che rilascia e per il fatto che ha riunito attorno a sé molte persone con un età molto inferiore alla sua: uno dei suoi migliori amici è Marracash.
Recentemente Ornella Vanoni è stata ospite da Fabio Fazio a Che Tempo che fa e ha parlato del suo segreto per mantenersi in forma, nonostante il peso degli anni. Ancora una volta l’artista ha strappato un sorriso, asserendo che il trucco c’è e con una saggezza schietta che non può essere controbattuta, ha detto sostanzialmente che bisogna ritornare bambini:
“Io credo che invecchiare sia bello soltanto se tu tiri fuori quel lato che hai sempre tenuto nascosto, che è il lato infantile. Quando sei abbastanza vecchio, viene fuori o lo tiri fuori e almeno ti sorregge” fa sapere la cantante che aggiunge, ancora una volta con squisita ironia, una frecciatina alla collega Orietta Berti: “Io ho una specie di bolla qua, piena di risata, che esce così, come la voce di Orietta Berti: uno zampillo.”
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…