Finalmente sono emerse le curiosità più recondite di uno tra gli artisti più amati dal pubblico: Claudio Baglioni.
Ospite a Domenica In, da Mara Venier, durante il weekend appena trascorso, Claudio Baglioni ha presentato il suo nuovo tour, A Tutto Cuore, che partirà da settembre. Non solo, ma si può ravvisare un piccolo estratto dell’intervista sui canali social dell’artista, accompagnato da una lunga descrizione del futuro show, di cui si riporti brevemente qualche parola: “14 appuntamenti dal vivo che si annunciano rivoluzionari grazie a una nuova rappresentazione a tre dimensioni spaziali ovvero orizzontalità, verticalità e profondità“.
Si annuncia quindi uno spettacolo memorabile, caratterizzato da luci, musica e figure sinuose, per regalare emozioni indimenticabili. Un cantante che ancora non smette di stupirci, continuando a deliziarci con il suo vasto repertorio, proponendoci i suoi cavalli di battaglia, come ad esempio Questo Piccolo Grande Amore, Strada Facendo oppure Avrai. Ancora si canticchiano sotto la doccia perché sono brani davvero intramontabili che hanno fatto innamorare e sognare tante coppie, in questi lunghi anni.
Si può proprio affermare sia stato un Cupido per i suoi fan, scoccando frecce a forma di note musicali. Una vera icona della musica leggera italiana ma, a questo proposito, conoscete proprio tutto di Baglioni? Nel caso, ecco quelle curiosità che non ti saresti mai aspettato di scoprire.
Claudio Baglioni chi è, età, altezza, incidente, malattia, moglie, figli e canzoni: quante ne sapete?
Classe ’51, Claudio è nato a Roma, da mamma Silvia e papà Riccardo. La sua carriera artistica decolla da giovanissimo, quando ancora era solamente un ragazzino, segno che la musica sarebbe stata il fulcro della sua intera vita.
Un vero gigante, non solo di talento ma anche d’altezza, essendo alto 1,88 circa, che ha vissuto un’esistenza intensa ed appagante, non priva di ostacoli tortuosi fino a rischiare la propria vita. Si ricordi, infatti, l’incidente stradale che ha subìto nei primi anni ’90, durante una giornata particolarmente uggiosa.
Ha rischiato grosso, andando a schiantarsi contro un muro, a causa della strada troppo scivolosa, perdendo così il controllo della sua auto. La corsa in ospedale e l’urgente intervento alla lingua, provocato dal taglio molto profondo.
A quell’epoca, ancora, era presente la sua ex moglie Paola Massari, da cui ha avuto il figlio Giovanni, oggi splendido quarantenne, anch’egli musicista. Circa quattro anni dopo quel brutto incidente decidono di separarsi e di lì a poco il cantante conosce la sua attuale compagna Rossella Barattolo, nonché sua manager.
Inoltre, quest’ultima è stata vicina al suo amato, essendo stato protagonista di un’altra brutta disavventura poiché colpito da una malattia ovvero il temuto Covid che l’ha costretto a cancellare diverse date dei suoi concerti.
Infatti, i tempi di ripresa e guarigione sono risultati molto lunghi e oggi, fortunatamente, si conferma essere solo un brutto ricordo, avendo recuperato pienamente le energie, pronto per lasciarsi sopraffare dall’immenso affetto dei suoi fan, fra pochi mesi.
C’è tanta attesa per questo evento e altrettanta trepidazione. Un gentiluomo e un vero artista sta tornando, per far emozionare, ancora una volta, il suo grande pubblico.