Max Pezzali: moglie, lo scioglimento con Mauro Repetto, il successo dopo gli 883 | Tutto sul famoso cantautore

Dagli 883 alla carriera da solista, Max Pezzali è sempre stato tra i cantanti italiani più amati. Ecco qualche curiosità su di lui.

Un nome che risuona nelle orecchie di milioni di fan, un’icona della scena musicale italiana che ha saputo conquistare i cuori di tutte le generazioni: Max Pezzali. Max è un vero e proprio vulcano di energia che non smette mai di emozionare e coinvolgere il pubblico.

Fin dagli anni ’90, Max ha scosso l’Italia con un sound fresco e unico, mescolando pop-rock e rap come solo lui sa fare. Canzoni come “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Sei un mito” sono diventate degli inni per intere generazioni, facendo cantare a squarciagola chiunque ne abbia ascoltato una nota.

Per quanto riguarda la sua vita prima della sua carriera musicale, non tutti sanno che Max Pezzali si era iscritto alla facoltà di Scienze Politiche. Il giovane Max, tuttavia, abbandona presto gli studi per perseguire la sua vera passione. Già dagli anni delle superiori, infatti, Max era interessato alla musica. E proprio tra i banchi di scuola conosce Mauro Repetto, altro fondatore dei mitici 883.

La carriera dopo gli 883, la famiglia e le passioni: tutto su Max Pezzali

La sua carriera musicale ha avuto inizio negli anni ’80 quando, insieme all’amico Mauro Repetto, fondò la band 883. Con Pezzali come cantante principale e autore dei testi, il gruppo ottenne un grande successo in Italia. Nel 2003, dopo dodici anni di successi insieme, Max Pezzali e Mauro Repetto decisero di intraprendere strade separate e il duo si sciolse.

Max Pezzali continuò la sua carriera come solista, ottenendo comunque un notevole successo. I suoi album da solista, come “Il mondo insieme a te” e “Tutto Max“, hanno raggiunto i vertici delle classifiche italiane e hanno conquistato il pubblico.

La carriera di Max Pezzali
Max Pezzali è una delle voci più conosciute in Italia e ora si prepara a festeggiare i 30 anni di carriera (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Nel corso degli anni, Max Pezzali è una presenza costante del panorama musicale e dello spettacolo italiano. Presta il suo volto a produzioni cinematografiche e televisive, partecipa a trasmissioni televisive in veste di coach o presentatore, pubblica romanzi e autobiografie. La musica, in ogni caso, rimane il suo impegno principale: continua a pubblicare album, collabora con artisti come Jovanotti, J-Ax e Cesare Cremonini e, soprattutto, partecipa al Festival di Sanremo varie volte.

Per quanto riguarda i prossimi impegni, Max sarà presente nel prossimo album di Paola & Chiara, per un remix del brano “Amici come prima”. Il suo impegno più importante, però, è il concerto che terrà al Circo Massimo di Roma il 2 settembre 2023, per festeggiare i 30 anni di carriera.

Per quanto riguarda gli affetti, Max è sposato dal 2019 con Debora Pelamatti e ha un precedente matrimonio da cui è nato suo figlio, Hilo, nel 2008. Le sue più grandi passioni di Pezzali sono le motociclette (tanto dall’essere socio azionario di una concessionario Harley-Davidson), i fumetti (ha anche pubblicato un fumetto intitolato “Gli anni d’oro”, i cui protagonisti sono proprio gli 883) e l’Inter (non a caso, ha cantato nel 2007 alle celebrazioni dello scudetto dell’Inter).