Amici, il gesto eclatante dell’ex concorrente: dalla pioggia di critiche ai messaggi di elogio

L’ex concorrente di Amici ha sorpreso i suoi fan con un gesto memorabile che nessuno dimenticherà tanto facilmente.

Il talent show Amici sta per calare il sipario, proclamando il vincitore di questa scoppiettante 22° edizione. Infatti, come si evince dall’account ufficiale del programma, la finale si svolgerà domenica 14 maggio, in prima serata, su Canale 5. Tensioni e forti emozioni caratterizzano questa trepidante attesa, da parte dei giovani artisti e dal pubblico che non vede l’ora di ammirare i propri beniamini.

Sui social si sono aperte le scommesse su colui o colei che avrà l’onore di stringere in mano la coppa, condividendola con lo studio e i telespettatori. E’ ancora scolpita nella memoria la finale dell’anno scorso e la vittoria di Luigi Strangis, ritratto in una cornice di festa e applausi scroscianti, pronti a replicarsi per questo nuovo passaggio di testimone. Com’è ormai noto, dunque, la trasmissione di Maria De Filippi è un vero trampolino di lancio per molti ragazzi che abbiamo visto crescere e formarsi, durante questi lunghi anni.

Tra questi, un’ex concorrente che attualmente sta facendo parlare di sé per un gesto che ha destato clamore. Infatti, per questo motivo, ha ricevuto molteplici critiche ma altrettanti messaggi di supporto e sostegno. Il web è diviso e in subbuglio, manifestando, al contempo, stupore e perplessità. La curiosità aleggia nell’aria per cui ecco di chi si parla e soprattutto cosa sta accadendo.

L’ex concorrente di Amici lo fa davvero, sconvolgendo i  fan

Non è la prima volta che si parla degli ex allievi del talent show di Canale 5. Matrimoni e gravidanze, solitamente si è particolarmente interessati alla loro vita privata e agli amori nascenti all’interno di Amici che proseguono nella realtà. Si pensi, ad esempio, a Sangiovanni e Giulia Stabile, due talenti della 20° edizione oppure il ballerino Marcello Sacchetta e la collega Giulia Pauselli, innamoratissimi, diventati genitori lo scorso anno.

Si voglia parlare adesso di Federica Carta, ve la ricordate? Cantante della 16° edizione di Amici, giunta in finale, nella squadra Blu di Elisa, all’epoca. Ancora oggi continua egregiamente ad esercitare la sua professione anche se ultimamente si è lanciata in una nuova attività che ha scatenato non poche polemiche. Infatti, ha annunciato sui social di aver aperto un profilo su OnlyFans specificando che “non ci saranno contenuti espliciti“.

Annuncio ex concorrente di Amici
Federica Carta ha dichiarato l’apertura del suo profilo su OnlyFans (Credits: Instagram @federicapaper) – velvetmusic.it

Niente scatti sensuali quindi per la giovane artista, garantendo ‘contenuti esclusivi’ per i suoi followers, riguardanti un progetto che le sta molto a cuore. In proposito, ha deciso di devolvere il ricavato proveniente dalla medesima piattaforma in un’iniziativa dell’Ospedale San Raffaele Turro, legato alla depressione e dipendenze. E’ proprio Federica ad ammettere quanto per lei sia un argomento fondamentale perché “mi riguarda in prima persona“.

Inoltre ha aggiunto: “grazie ad un professionista sono riuscita a superare la fase più buia di questa esperienza“, donando speranza a coloro che tuttora ne soffrano e sottolineando l’importanza di chiedere aiuto. Una tematica molto delicata, riscontrabile anche nel suo ultimo singolo Come Marilyn che tratta proprio della sua personale e terribile esperienza di vita. Diversi i commenti di indignazione ma superati di gran lunga da quelli di tipo affettivo.

A riguardo non poteva essere diversamente, visto il fine benefico e perciò è sopraggiunta una pioggia di messaggi solidali che manifestano la dovuta vicinanza per quello che ha passato. Una grande giovane donna nei cui confronti le si ripone notevole stima, sacrificandosi per una nobile causa, molto vicina a diverse persone che non si sentiranno più sole.