Ed Sheeran, il terribile dramma che non tutti conoscono

Il 5 maggio è uscito il nuovo album di Ed Sheeran, che racconta il periodo difficile che l’artista ha vissuto nell’ultimo anno.

Ed Sheeran è da poco tornato sulla scena musicale con il suo nuovo album “” (“Subtract”). Il periodo che Ed ha passato lontano dalle scene, tuttavia, non è certo stato dei migliori. Il cantante ha dichiarato di essere “scivolato nella depressione” l’anno scorso a causa di una serie di eventi traumatici. Ora, Sheeran si prepara a raccontare le emozioni di quel periodo nel suo ultimo album.

L’album era stato pianificato da tempo come conclusione della sua “era matematica”, che era iniziata con “+” (Plus) nel 2011 e aveva continuato con “x” (Multiply), “÷” (Divide) e “=” (Equals). Ma l’intero progetto è stato riscritto in una settimana di grande pressione emotiva, mentre la star stava “scivolando tra paura, depressione e ansia” lo scorso febbraio.

Tra le nuove uscite dell’artista non c’è solo il nuovo album. Il cantante ha raccontato la sua vita anche in un documentario su Disney+. Di seguito, alcune delle dichiarazioni che il cantante ha già rilasciato a proposito della sua situazione.

Ed Sheeran ha scartato un intero album dopo gli eventi traumatici della sua vita

Il primo evento a cui Ed Sheeran si riferisce è sicuramente la malattia della sua compagna. L’amore di infanzia della star, Cherry Seaborn, con cui si è sposato nel 2019, ha scoperto di avere un tumore proprio mentre era incinta del loro secondo figlio. “Non c’era una via per il trattamento fino dopo il parto” ha spiegato.

Nel frattempo, la star era in tribunale ogni giorno per affrontare un processo per violazione del copyright. Infine, come se tutto questo non fosse già abbastanza, la vita di Ed è stata sconvolta dalla morte del suo migliore amico, Jamal Edwards, a soli 31 anni.

Ed Sheeran racconta il suo dramma nel nuovo album.
Ed Sheeran ha affrontato i suoi drammi nell’ultimo album, disponibile dal 5 maggio su tutte le piattaforme (Foto Ansa) – velvetmusic.it

L’impatto devastante di quegli eventi “ha cambiato la mia vita, la mia salute mentale e, alla fine, ha cambiato il modo in cui vedo la musica”, ha detto la star in una nota scritta a mano pubblicata sui social media. Di conseguenza, ha cancellato “centinaia” di canzoni che aveva scritto per il suo sesto album imminente.

Per superare queste esperienze, Sheeran ha usato la scrittura delle canzoni per “dar senso” ai suoi sentimenti. “Avevo la sensazione di stare affogando, con la testa sotto la superficie, guardando in alto ma senza riuscire a prendere aria” ha ricordato. Per la prima volta non sto cercando di creare un album che piaccia alle persone, sto semplicemente pubblicando qualcosa di sincero e vero rispetto a dove mi trovo nella mia vita adulta. Sto aprendo la botola verso la mia anima”.

L’album è uscito il 5 maggio e il cantante terrà alcuni concerti promozionali a Londra, Dublino, Glasgow, Manchester e Parigi. Sheeran e Seaborn hanno dato il benvenuto alla loro seconda figlia lo scorso maggio. Il cantante non ha però fornito aggiornamenti sulla salute di sua moglie. Possiamo solo sperare che tutto vada per il meglio.