Amici, Angelina è la figlia del grande cantautore Mango ma anche sua mamma è conosciuta: è un’affermata artista.
Angelina è la finalista di Amici insieme a Mattia, Isobel e Wax. È entrata nella scuola a metà percorso, ma ha dimostrato fin da subito di avere un talento incredibile. Dalla prima sua esibizione ha conquistato il pubblico tanto che, quasi sempre, ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche.
L’allieva è capace di spaziare da un genere ad un altro, senza nessuna difficoltà, portando ogni volta sul palco un successo. Ha emozionato il suo inedito Mani vuote, cantato la prima volta al pianoforte. I professori sono tutti d’accordo sulla bravura che la contraddistingue. Nella semifinale è riuscita a prendere la maglia della finale. Adesso manca poco, e la decisione è nelle mani dei telespettatori. Infatti l’ultima puntata sarà interamente giudicata da casa, attraverso il voto.
Ormai è noto che Angelina è la figlia di Mango, cantautore che ha emozionato nel corso della sua carriera migliaia e migliaia di ascoltatori. È venuto a mancare nel 2014, quando aveva appena 13 anni. Anche sua madre però è famosa, dato che è un’artista affermata.
Domenica 14 maggio ci sarà la finale di Amici e scopriremo chi tra gli allievi rimasti sarà il vincitore. Angelina è riuscita a conquistare la maglia dorata, dopo un percorso in cui la sua bravura ha sempre lasciato il pubblico senza parole. Suo padre è il grande cantautore Mango, ma anche sua madre è un’artista famosissima.
Si chiama Laura Valente, è nata a Milano nel 1963 e si è affermata nel mondo della musica. Ha iniziato a suonare la chitarra da giovanissima e dopo aver vinto un concorso nazionale per cantautrici, ha iniziato la sua carriera di cantante. Successivamente è entrata a far parte del gruppo dei Mattia Bazar, dopo l’addio di Antonella Ruggiero. Con la band partecipa al Festival di Sanremo nel 1992 con il brano Piccoli Giganti e in seguito ad altre competizioni e spettacoli, come al Festivalbar. Dopo una serie di successi, Laura decide di intraprendere la strada da solista.
In questi anni ha collaborato con diversi artisti: ha registrato i cori Io rinascerò, successo di Loretta Goggi, partecipato alla colonna sonora del film Padre Pio, e ha interpretato il brano Wuthering Heights di Kate Bush con maestria. Nella terza serata del Sanremo 2007, ha partecipato con un duetto con il brano Chissà se nevica, di Mango. Negli ultimi anni ha continuato a muoversi nel mondo della musica ma parallelamente ha cominciato anche a lavorare a teatro.
Laura Valente è stata la compagna di Mango dal 1983 fino a quando il cantautore non ha perso la vita. È morto l’8 dicembre del 2014 mentre si esibiva al Palaercole di Policoro. Dal loro amore sono nati due figli: il primogenito si chiama Filippo ed è nato nel 1995, mentre la secondogenita è, appunto, Angelina, nata nel 2001.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…