Quello che resta dei Beatles, ovvero Paul McCartney e Ringo Starr, di nuovo insieme: l’occasione è davvero straordinaria
Anche se il loro legame è strettissimo, Paul McCartney e Ringo Starr non hanno avuto molte occasioni per suonare insieme. E quando lo hanno fatto è sempre stato per partecipare a qualche occasione ufficiale riguardante i Beatles. Inevitabilmente…
Anche se la loro carriera è proseguita autonomamente sia da solisti che con altre band. Starr qualche mese fa disse che la loro amicizia è sempre molto solida… “Ci sentiamo spesso, considerando la vita che facciamo e i suoi moltissimi impegni. Diciamo che tra messaggini e telefonate il rapporto è costante e continuo. Non manca mese in cui non ci si senta. L’ho visto dal vivo più volte, e lui è venuto più volte a vedere me. Se è possibile e c’è modo di suonare assieme lo facciamo. E non per fotografi e giornalisti. Paul è una delle persone più vicine che ho avuto nella mia vita. Da sempre”.
I due vecchi amici torneranno a esibirsi insieme anche se sul disco di un’altra artista che li ama da sempre. Dolly Parton, la veterana del country americano, da poco indotta nella Rock and Roll Hall of Fame, ha chiesto personalmente a entrambi di rendersi disponibili per suonare con lei una canzone del suo prossimo album. Dolly, un’autentica icona del rock americano, realizzerà un album molto ambizioso, con tutte le canzoni rock più importanti della storia. E inevitabilmente per Let it Be a chiesto alle due colonne della sezione ritmica dei Beatles si tornare in studio insieme.
L’album si intitolerà Rockstar. Uscirà a novembre e sarà composto da 30 brani: 21 cover di classici brani rock, accompagnati da nove brani originali di Dolly.
Paul McCartney e Ringo Starr torneranno dietro i loro strumenti originali, basso e batteria: ma non è escluso che Paul, che di Let it Be ha scritto parole e musica al piano, si presti anche per la tastiera. Da sempre Macca la canta dal vivo sul Fender Rhodes, il piano elettrico che fu tra i primi a usare in sala d’incisione insieme al mellotron, una bizzarra tastiera elettronica che lui stesso brevettò all’epoca di Sgt. Petter’s Lonely Heart Club Band.
Oltre alla riunione di Paul McCartney e Ringo Starr, Rockstar presenta un’autentica parata di superstar straordinarie. Dolly Parton collaborerà con leggende del rock come Sting che ha messo a sua disposizione Every Breath You Take, Elton John per Don’t Let the Sun Go Down on Me, Stevie Nicks dei Fleetdwood Mac canterà la sua What Has Rock and Roll Ever Done for You mentre Steven Tyler degli Aerosmith sta registrando in questi giorni I Want You Back prima di partire per l’ultimo tour della leggendaria band americana. Sull’album saranno presenti numerose anche Mick Fleetwood dei Fleetwood Mac e Peter Frampton.
Non solo veterani. Lizzo canterà la cover di Stairway to Heaven, P!nk e Brandi Carlile saranno in una nuova versione di (I Can’t Get No) Satisfaction. Non poteva mancare Miley Cyrus, la figlioccia di Dolly Parton, che eseguirà il suo duetto su Wrecking Ball.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…