Un’ex allievo d’Amici rivela in un’intervista tutta la sua stima per Maria de Filippi che non manca mai di manifestare il suo sostegno.
Amici 22 volge a conclusione. I ragazzi arrivati in finale si contenderanno il titolo di vincitore a colpi d’esibizione e cercheranno d’imporre il loro talento. Finito il programma dovranno dimostrare determinazione e capacità a farcela da soli. Amici insegna che non solo chi arriva in finale ha l’opportunità d’affermarsi, molti ex allievi sono oggi delle vere star anche se il percorso nella scuola di Maria de Filippi è stato solo transitorio.
Tra gli ex allievi di Amici 22 che hanno avuto l’opportunità di frequentare la scuola per mesi e esibirsi al serale c’è Alessio Cavaliere, giovane e talentuoso ballerino che si è detto entusiasta d’aver preso parte al programma. Cavaliere ha lasciato la scuola portando con se il bagaglio d’insegnamenti che ha ricevuto. E’ migliorato nella danza, ma ha anche imparato a rapportarsi con il mondo dello spettacolo. L’ex allievo sta vivendo un momento felice soprattutto perchè da quando ha lasciato la casetta è stato sommerso dall’affetto del pubblico che gli vuole bene soprattutto come persona.
Intervistato da Superguida tv Cavaliere ha riferito che oggi pensa soprattutto alla carriera e ad approfittare di questo momento felice: “Ho notato che le persone si sono legate a me, come persona e non solo come ballerino. Non ho dubbi su quello che farò, spingerò sempre di più sulla mia carriera e andrò avanti come ballerino”. Alessio ha poi rivelato d’aver vissuto una fase emotivamente non facile, per un momento ha pensato anche di lasciare la danza: “Quel periodo è dato dal pensiero di non voler più ballare perché pensavo che il mio corpo non fosse all’altezza di quei ballerini che avevano un corpo statuario.” Oggi ha capito che ognuno a modo suo è speciale, e anche chi danza ha una sua unicità fisica.
Alessio Cavaliere: “Maria de Filippi è una persona magnifica”
L’ex allievo d’Amici 22 ha poi speso parole d’affetto per Maria de Filippi, persona sempre presente e disponibile con i ragazzi. Alessio ha raccontato un aneddoto che lo ha lasciato senza parole che riguarda proprio la conduttrice.
Il giovane ha ricordato che durante le prove della prima puntata del serale Maria gli ha fatto i complimenti. Un’attenzione che non si aspettava e che gli ha dato carica e energia: “Durante le prove generali della mia prima puntata, lei si avvicinò a me e mi disse: “Complimenti”. Quella parola la ricorderò per sempre, perché per me significa molto avere un complimento da Maria De Filippi. Mi sono sentito sereno, pronto e appagato. È una persona magnifica.”