Personaggi

“Per farti capire io a chi sono figlio”: Gigi D’Alessio, il racconto toccante sul padre

Published by

C’è una cosa che nessuno sapeva e che Gigi D’Alessio ha svelato solo di recente: avete sentito che cosa ha detto su suo padre?

Il celebre cantante non smette mai di avere tutti gli occhi puntati su di sé. Questa volta al centro dell’attenzione è finito un aneddoto che ha dell’incredibile. Le sue parole hanno lasciato tutti a bocca aperta, ecco che cosa ha raccontato.

Con la sua voce inconfondibile, Gigi D’Alessio ha scritto la storia della musica italiana. Autore di brani amatissimi, il rinomato cantante napoletano non smette mai di regalare sorprese ai suoi numerosi fan. Dalla musica, D’Alessio è passato al piccolo schermo, vestendo i panni di coach a The Voice Senior.

Solo di recente è balzata all’attenzione un’intervista che vede protagonista proprio il noto Gigi e suo padre. A riportarla è stata Fanpage, che ha ripercorso il passato del cantante e il suo prezioso rapporto con il genitore. Stando a quanto scrive la nota testata, il padre di D’Alessio era un uomo molto riservato e dedito al lavoro.

Gigi D’Alessio parla del padre: il racconto emozionante

Quando Gigi ha firmato il suo primo contratto, la sua casa discografica gli ha regalato una Mercedes. All’epoca le malelingue correvano veloci, vedendo il cantante a bordo di una macchina nuova di zecca e suo padre su un’auto molto vecchia e malandata. In realtà, come ha spiegato lo stesso Gigi, suo padre ha sempre rifiutato i vari aiuti economici da parte del figlio.

Gigi d'alessio racconto Gigi d'alessio racconto
Le parole di Gigi D’Alessio sul padre – foto @Ansa (velvetmusic.it)

Con gli anni D’Alessio è riuscito a convincere suo padre ad accettare un’auto usata (con 30mila chilometri) e qualche soldo sul conto in banca. Il cantante ha raccontato che, alla morte dell’uomo, né l’auto né i soldi erano mai stati toccati. “Per farti capire io a chi sono figlio”, ha detto l’artista. Ma non è tutto!

Il cantante napoletano ha anche raccontato di quando suo padre comprava i biglietti per i suoi concerti e andava a vederlo come uno spettatore qualsiasi, cantando ed emozionandosi dagli spalti. A spettacolo finito lo chiamava per congratularsi con lui e dirgli di essere molto fiero di suo figlio.

D’Alessio ha affermato di essere molto orgoglioso del padre e di essergli grato per gli insegnamenti ricevuti. Il cantante ha anche aggiunto di voler trasmettere gli stessi valori anche ai suoi figli, e di fare di tutto per riuscirci.

Oggi tutti lo conoscono come uno dei maggiori interpreti della musica a livello nazionale, famoso non solo per le sue celebri canzoni ma anche per la sua movimentata vita privata. Se da un lato le sue relazioni sono finite spesso nel mirino del gossip, per quanto riguarda la sua famiglia d’origine il cantante ha sempre mantenuto un certo riserbo.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 mese ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 mese ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 mese ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 mese ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 mese ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 mese ago