Proprio come previsto ci sono problemi a Liverpool sotto l’aspetto organizzativo e della sicurezza per il pubblico previsto all’Eurovision
Già da tempo si temevano alcuni problemi piuttosto seri per la settimana dell’Eurovision in programma a Liverpool, scelta come sede alternativa vista l’impossibilità per l’Ucraina di ospitare la manifestazione in quanto paese detentore del trofeo.
La finale si terrà sabato, e c’è grandissima attesa per l’esibizione di Marco Mengoni che torna dopo dieci anni a difendere i colori italiani con Due Vite, la canzone che ha trionfato a Sanremo. Ma fin da domenica scorsa, con la prima semifinale che non coinvolgeva l’Italia e gli altri paesi fondatori, ammessi direttamente alla serata finale, ci sono stati parecchi problemi.
Le difficoltà dipendono dalla conformazione stessa dell’impianto, la grande M&S Bank Arena che ha una struttura splendida modernissima ma con vie di accesso strette e non sempre facili da organizzare. C’erano stati molti problemi in passato per gli show di Elton John e in occasione di diversi altri eventi.
Domenica stessa scena. Code lunghissime fin dalla prima mattina, qualche svenimento, diversi malori e alcune persone che hanno preferito andarsene per evitare le conseguenze di una possibile ressa. Ma i problemi più grandi sono stati al St. George’s Plateau dove si teneva il concerto gratuito con nomi importantissimi. Il ritorno in scena dopo trent’anni dei Frankie Goes to Hollywood e poi ancora Lightning Seeds e Atomic Kitten.
Tante spinte, molta confusione. E alla fine a rimetterci sono stati i fan più giovani, sballottati da una parte e dall’altra. Molte polemiche sull’organizzazione che evidentemente non aveva tenuto conto del gran numero di persone che sarebbero accorse a St. George. Molti hanno denunciato il clima di scarsa informazione e considerazione da parte degli steward.
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…