Bianca Atzei, canzoni, ricovero, Max Biaggi, compagno, figlio: tutto sulla cantante

Bianca Atzei è pronta a tornare con un nuovo album nel 2023. Ripercorriamo la sua carriera musicale e televisiva, dagli esordi a Sanremo.

Con la sua voce graffiante, Bianca Atzei è una delle cantanti pop italiane più riconoscibili della scena musicale italiana. Nata a Milano l’8 marzo 1987 da una famiglia sarda, Bianca Atzei ha iniziato a cantare a soli 8 anni. Fin da subito si è appassionata alla musica di artisti come Whitney Houston, Mariah Carey e Patty Pravo.

Durante l’adolescenza ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica. La giovane Bianca Atzei ha cantato per sigle televisive e partecipato come corista a programmi televisivi come Domenica Cinque.

Nel 2012 prova ad entrare nella rosa dei cantanti del fesitval di Sanremo partecipando a Sanremo Social, ma il brano che porta, “La gelosia”, viene scartato. Il suo nome è diventato noto grazie al singolo “L’amore vero” del 2012, che ha ottenuto un grande successo in radio e su Internet. Nello stesso anno pubblica una nuova versione del singolo “La gelosia“, questa volta in duetto con Kekko Silvestre del gruppo dei Modà. Con Silvestre nasce una collaborazione duratura e il cantante scrive per la Atzei il brano “La paura che ho di perderti”, una delle hit estive del 2013.

L’arrivo al Festival di Sanremo, le esperienze televisive e la famiglia: ecco cosa ha fatto Bianca Atzei negli ultimi anni

È nel 2015 che il nome di Bianca Atzei arriva nelle case di tutta Italia. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, infatti, la cantante riesce ad approdare al Festival di Sanremo nel con “Il solo al mondo”, scritto sempre dal leader dei Modà. Nonostante il 14esimo posto, la Atzei si fa notare grazie alla cover di “Ciao amore, ciao”, brano di Luigi Tenco che la cantante presenta nella serata del festival dedicata alle cover.

Nel 2017 torna a Sanremo con il brano “Ora esisti solo tu”, che raggiunge il nono posto. In quest’occasione, Bianca fa parlare di sé anche grazie alla relazione con Max Biaggi, che la accompagna al festival e siede tra il pubblico. Bianca Atzei è stata la compagna di Max Biaggi per alcuni anni, ma la loro relazione si è interrotta dopo che l’ex campione di moto si è ripreso da un brutto incidente nel 2017.

Bianca Atzei tornerà con un nuovo album nel 2023
Dopo alcune esperienze televisive, Bianca Atzei è pronta a tornare nel 2023 con un nuovo album (Foto Ansa) – velvetmusic.it

Per superare la separazione la cantante ha scelto di provare nuove esperienze ed ha partecipato a “L’Isola dei Famosi“. Durante il reality show, ha stretto un forte legame con Jonathan Kashanian, ma i due hanno sempre dichiarato di essere solo amici. Il 2017 e il 2018, in effetti, vedono la cantante impegnata in esperienze televisive, più che musicali: oltre a “L’Isola dei Famosi”, nell’inverno 2017 la cantante partecipa anche a “Tale e Quale Show“.

Nel 2022 pubblica il suo secondo album, “Veronica“, che contiene collaborazioni come molti artisti, tra cui Arisa, J-Ax e Cristiano Malgioglio. Nel 2023 è invece atteso il suo terzo album, che dovrebbe chiamarsi “Il Mio Canto Libero”.

Nonostante le voci che la volessero accanto a Emanuele, il figlio di Barbara D’Urso, Bianca ha ufficialmente presentato il suo nuovo compagno, Stefano Corti, inviato del programma di Italia Uno “Le Iene”. La loro relazione sembra molto serena e nel 2023 sono diventati genitori per la prima volta, con la nascita del loro figlio Noa Alexander.

Gestione cookie