Chi è precisamente Giorgia, la cantante che ha subito conquistato i cuori di migliaia di italiani? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita privata e sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
E’ una delle cantanti più amate del panorama musicale e, originaria di Roma, è diventata celebre sia in Italia che all’estero. Giorgia ha infatti raggiunto la popolarità grazie ai suoi numerosi successi come E poi, Gocce di memoria, Girasole, Come saprei. Ha inoltre partecipato al Festival di Sanremo 2023, presentando il brano Parole dette male.
Molti fan si sono chiesti spesso cosa avesse fatto lei prima della popolarità e come sia adesso la sua situazione sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.
La biografia e carriera di Giorgia
Nata a Roma nel 1971, la cantante ha ereditato la passione per la musica dal suo papà Giulio Todrani, un musicista. Ha così iniziato ad approfondire lo studio del canto in età adolescenziale, quando si forma con il tenore della Cappella Sistina Luigi Rumbo. All’età di 16 anni, fonda invece il suo primo gruppo dal nome Giorgia Todrani’s Group. Si diploma al Liceo Linguistico e si iscrive poi alla Facoltà di Lingue di Roma. Il suo vero debutto nel mondo dello spettacolo arriva però nel 1993, quando partecipa – e vince – a Sanremo Giovani ottenendo così la possibilità di esibirsi l’anno successivo a Sanremo Nuove Proposte.
Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, e l’ha portata a diventare una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Nel corso dei suoi 30 anni di carriera, ha infatti collaborato con i più celebri artisti del mondo: ha inoltre pubblicato ben 10 album in studio, 6 album dal vivo, un album di cover, 2 raccolte e ha realizzato 21 tour. La cantante è recentemente salita nuovamente sul palco dell’Ariston e ha partecipato al Festival di Sanremo 2023 presentando il brano Parole dette male.
Giorgia nella sua vita privata
Dal 1997 al 2001, l’artista è stata legata sentimentalmente al cantante Alex Baroni. Quest’ultimo è tragicamente morto nel 2002 a causa di un incidente stradale, e lei gli ha dedicato il brano Marzo che è contenuto nella raccolta Greatest Hits – Le cose non vanno mai come credi. Dal 2004, Giorgia è invece legata sentimentalmente al compagno Emanuel Lo che è un ballerino e docente di Amici di Maria De Filippi.
I due si sono infatti conosciuti nel 2003, durante la tournée della stessa Giorgia per il disco Ladra di Vento. E’ così scoppiato l’amore e la coppia ha anche messo al mondo – nel 2010 – il figlio Samuel a cui entrambi sono molto legati e che appare spesso sui rispettivi profili social.