Classifica

Classifiche, Geolier resta al vertice: Blanco e Lazza lo seguono

Published by

Podio immutato nelle classifiche degli album italiani con Geolier che difende la prima posizione che aveva riconquistato la settimana scorsa

Un’altra settimana da re per Geolier che si riconferma al vertice delle classifiche degli album più venduti con

Il Coraggio dei bambini – Atto II,  disco che da 17 settimane si mantiene saldamente tra le produzioni italiane di maggior successo. Il tutto in una graduatoria che di fatto non cambia. Per lo meno nelle prime posizioni.

Classifiche, Geolier leader

Podio del tutto immutato con Innamorato di Blanco secondo e Lazza, che ha festeggiato un anno nella top 10 con Sirio, ulteriormente rilanciato dal successo del suo brano sanremese Cenere.

Tra gli artisti reduci dal Festival risale Tananai, quarto con Rave, Eclissi. A seguire Shiva con Milano Demons. Tra i campioni di longevità Marco Mengoni, addirittura 74 settimane in classifica con Materia (Pelle) che la prossima settimana rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Singoli e vinili

Tra i singoli Blanco si toglie la soddisfazione negata nella classifica degli album: primo con Un Briciolo di Allegria insieme a Mina, seguito da Cenere di Lazza e dal nuovo tormentone di Annalisa Mon Amour.

Un po’ di novità invece nelle classifiche dei vinili dove va sottolineato il debutto direttamente in prima posizione di Habitat Cielo, il nuovo disco di Silent Bob. Un bel contrasto tra un artista nuovo ed emergenze e gli eterni Pink Floyd, secondi con l’ennesima ristampa di The Dark Side of the Moon.

Recent Posts

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

2 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

4 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

5 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

10 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

22 ore ago

Serena Autieri conquista la seconda serata con la sua voce incantevole

Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…

1 giorno ago