La casistica di problemi con la giustizia e con il carcere di rapper in piena attività artistica si arricchisce di un nuovo caso
Non è un caso più unico che raro. Certo abbastanza inconsueto e bizzarro e riguarda 42 Doug, all’anagrafe Dion Marquise Hayes, rapper 28enne di Detroit del Collective Music Group sotto contratto con la Interscope.
Condannato nel marzo 2020 per possesso di armi da fuoco, 42 Dugg ha sempre faticato moltissimo a tenersi fuori dai guai. Prima problemi legati alle violenze delle gang, poi aggressione, una rissa, resistenza a pubblico ufficiale e più recentemente droghe. Il tutto non gli aveva impedito di cinque album di un certo successo che gli hanno garantito una media di oltre 10 milioni di ascoltatori mensili sulle piattaforme digitali. Un caso completamente diverso da quello di Pras, il rapper dei Fugees coinvolto in una clamorosa inchiesta per una truffa milionaria internazionale.
Dopo un tentativo di riabilitazione andato fallito, 42 Dugg finisce di nuovo in carcere. Doveva presentarsi all’obbligo di firma, ma si è ‘dimenticato’ perché impegnato nelle prove del suo concerto…
E la condanna stavolta è definitiva, niente sospensione né libertà vigilata o servizi sociali. Il rapper non si è presentato all’obbligo di firma. È stato rintracciato, fermato e riportato davanti al giudice che lo ha condannato a 20mila dollari di multa, un anno di carcere e altri due di libertà vigilata. Il suo tour in programma questa estate è stato annullato.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…