Personaggi

Raf racconta la malattia della moglie Gabriella: “5 anni tremendi”

Published by

Il celebre cantautore italiano Raf, recentemente ha raccontato della malattia della moglie Gabriella: un periodo molto difficile che hanno superato insieme. 

Raf sta per andare in tour, in giro per i teatri italiani a portare la sua musica e a far emozionare i suoi fan con i suoi grandi successi, sia i nuovi che quelli che hanno caratterizzato le estati e i Festivalbar degli anni Novanta.

Sempre molto schivo e riservato Raffaele Riefoli, questo il suo nome anagrafe, recentemente ha aperto il suo cuore al Corriere della Sera raccontando molto della sua vita privata e in particolare della sua bellissima storia d’amore con la moglie Gabriella Labate. la coppia è molto unita e hanno messo al mondo due figli. Ma è anche vero che ha attraversato un periodo buio a causa della brutta malattia che ha colpito l’ex showgirl.

Insieme da ben 27 anni Raf e Gabriella lo scorso marzo hanno brindato al loro matrimonio, che appartiene a al gruppo di quelli “rari” dello showbiz, che durano e si fortificano nel tempo: una cosa preziosa che il cantante di Battito Animale e l’x soubrette del Bagaglino custodiscono con amore.

Lo sfogo di Raf sul periodo difficile vissuto a causa della malattia rara della moglie Gabriella

È stato proprio Raf a raccontare il momento del loro primo incontro, avvenuto a Saint Vincent dove la moglie faceva la ballerina del programma musicale della Rai, dove lui era ospite. Fu amore a prima vista: “Riconobbi subito il vero amore.” Ha confidato il cantante che aggiunge: “Ho vissuto tutti questi anni in maniera naturale e spero di viverne altrettanti con la mia famiglia. Non l’avrei mai immaginato, perché da ragazzo ero piuttosto ribelle; davo preoccupazioni continue ai miei genitori”

Raf e la moglie Gabriella sono molto uniti e innamorati (Credit: Instagram) – velvetmusic.it

Un rapporto il loro, profondo, capace di superare le tempeste più feroci come quando scoprirono la malattia rara di Gabriella. L’artista ha raccontato dei 5 anni tremendi vissuti a combattere, tra la paura e le incertezze e il senso di precarietà: “Però ne siamo usciti rafforzati in molti aspetti, a cominciare dalla nostra unione e complicità. E soprattutto grazie a lei, siamo riusciti a non trasmettere angoscia ai nostri figli”.

Intanto Raf continua a dedicarsi alla musica, che non si è mai allontanata dalla sua vita, nonostante lui si sia allontanato un pò dalle scene. La musica c’è sempre stata, fin dai tempi del liceo, quando trasferitosi a Firenze dopo la maturità, incominciò a sperimentare il suo talento, incontrando personalità importanti come Giancarlo Bigazzi che sono riusciti ad aprirgli la mente. Una carriera lunga alle spalle e uno sguardo sul presente: Raf ritiene che la musica è cambiata, ma rimane un punto di riferimento per i giovani ammettendo che però non è più quella degli anni Settanta, quando erano poche le popstar ad avere una reale comunicazione con loro. “Oggi ci sono gli influencer, i videogiochi, internet… Però è possibile veicolare messaggi sociali anche attraverso canzoni apparentemente leggere, come il mio singolo Cherie, che l’estate scorsa ha fatto ballare e divertire.”

Recent Posts

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

49 minuti ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

3 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

4 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

9 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

21 ore ago

Serena Autieri conquista la seconda serata con la sua voce incantevole

Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…

23 ore ago