Incoronazione Carlo, parla il figlio di Camilla: Buckingham Palace trema

Incoronazione Re Carlo III, il figlio di Camilla rompe il silenzio: le parole di Tom Parker Bowles non passano inosservate.

Adesso manca davvero pochissimo al grande giorno. Pur essendo diventato re nel momento della scomparsa della Regina Elisabetta, la cerimonia di incoronazione ufficiale di Re Carlo III si terrà il 6 maggio. Una cerimonia attesissima in tutto il mondo, attorno alla quale si è detto praticamente di tutto. Gli spoiler e le indiscrezioni in merito svolgimento delle varie fasi, i ruoli dei reali e gli invitati all’evento sono stati tantissimi nei mesi scorsi.

In attesa di scoprire cosa accadrà nel dettaglio, ecco una dichiarazione che non è passata affatto inosservata. A rompere il silenzio è stato Tom Parker Bowles, il figlio di Camilla. Quest’ultima verrà incoronata regina insieme a Carlo e non sarà più “soltanto” la regina consorte. Il figlio di Camilla e del primo marito Andrew ha detto la sua, lanciando una chiara frecciatina al principe Harry.

Tom Parker Bowles, il figlio di Camilla parla a pochi giorni dall’Incoronazione: la stoccata ad Harry

Quella dei prossimi giorni non sarà solo l’incoronazione di Re Carlo. La cerimonia sarà speciale anche per Camilla, che sarà incoronata ufficialmente regina. Un desiderio di Re Carlo, a quanto pare, che non avrebbe mai gradito l’aggettivo “consorte” per la sua metà. Cosa ne pensa il figlio di Camilla?

Camilla, il figlio Tom parla prima dell'incoronazione di Re Carlo
Tom Parker Bowles, figlio di Camilla, e la replica al principe Harry – credits Ansa (Vevetmusic.it)

Qualche giorno fa, nel podcast The News Agents, Tom ha commentato l’imminente cerimonia che vedrà protagonista la madre, sottolineando come si tratti di un importante cambiamento. L’uomo, però, si lascia andare a parole ben precise, che sembrano essere una vera e proprie replica: “Non mi interessa quello che dice qualcuno: non si tratta di una sorta di fine del gioco. Mia madre ha sposato la persona che amava e questo è quanto è accaduto”.

Una dichiarazione che non è passata inosservata e che, per molti, è una chiara risposta alle parole del principe Harry. Nell’autobiografia Spare, il secondogenito di Carlo non ha risparmiato accuse verso Camilla, definendo il suo un lungo gioco con lo scopo di arrivare alle nozze con Carlo e, successivamente, alla corona. Un botta e risposta acceso, quello Harry e Toma, che saranno entrambi presenti a Westminster Abbey in occasione del grande giorno. Dopo mesi di incertezze, infatti, Harry ha fatto sapere che ci sarà all’incoronazione, ma senza Meghan Markle, che resterà negli Stati Uniti in occasione del compleanno del figlio Archie.

Gestione cookie