Chi è precisamente Ligabue, il cantante che ha subito conquistato i cuori di migliaia di persone in tutta Italia? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Si tratta di uno dei cantautori rock più amati del panorama musicale italiano. La sua è infatti un’arte a 360 gradi dato che è musicista, scrittore e regista. La sua carriera è inoltre stata costellata di numerosi riconoscimenti e altrettanti successi, e questo gli ha permesso di diventare un artista a tutto tondo e sempre molto apprezzato dal grande pubblico italiano.
Molti fan si sono spesso chiesti cosa facesse lui prima della popolarità e come sia la sua situazione sentimentale oggi. Questo è quello che si sa al momento.
Nato a Correggio nel 1960, il cantante è il nipote dell’eroe della Resistenza partigiana Marcello Ligabue. Ha conseguito il diploma di ragioneria e, prima di percorrere la strada della musica, si è cimentato in vari lavori come l’operaio metalmeccanico, il bracciante agricolo, il promoter, il ragioniere, il condurre radiofonico e il consigliere comunale. Il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo è iniziato nel 1986, quando ha fondato – con i suoi amici – il gruppo amatoriale Orazero. Da allora non ha più smesso di suonare.
Numerosi sono infatti i brani diventati oggi delle vere e proprie hit, e che gli hanno permesso di essere nominato uno dei cantanti più amati di sempre. Tra i suoi singoli più importanti ci sono infatti Balliamo sul mondo, A che ora è la fine del mondo?, Bambolina e barracuda, Certe notti, Piccola stella senza cielo, Tu sei lei, Niente paura.
Il cantante è stato in passato sposato con Donatella Messori, da cui ha avuto il primogenito Lorenzo. I due si sono però separati dopo 15 anni di matrimonio e hanno deciso di prendere due strade differenti. E’ oggi legato sentimentalmente alla fisioterapista Barbara Pozzo da cui ha avuto la seconda figlia Linda. La coppia si è infatti sposata nel 2013 con abiti civili e ha festeggiato in compagnia di pochissime persone.
Nata nel 1965, la moglie di Ligabue ha quindi in passato lavorato come fisioterapista ma è oggi diventata scrittrice. I due si sono incontrati proprio quando lei venne selezionata come sostituta fisioterapista del cantante, e scattò subito la scintilla. Pare che l’artista viva oggi nella sua casa di Correggio, ma si pensa che possa avere anche altre case.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…