Ad un anno di distanza dal celebre schiaffo sul palco degli Oscar, Will Smith torna a parlare di Christ Rock e del loro rapporto: l’attore conferma che c’è di nuovo spazio per l’amicizia.
Sono state tante le scene indelebili che hanno avuto luogo sul palco della Notte degli Oscar, ma quella di un anno fa le batte sicuramente tutte. Sono passati poco più di dodici mesi da quando una delle star hollywoodiane più amate degli ultimi tempi ha lasciato il mondo intero a bocca aperta con il suo gesto plateale. Un momento così pieno di tensione che in molti hanno ipotizzato si trattasse di una gag preparata a tavolino, ma la realtà era ben diversa.
Dopo una spiacevole battuta di Chris Rock sui capelli rasati di Jada Pinkett Smith, l’attore Will Smith si alzò senza pensarci due volte, tirando un ceffone al conduttore sul palco. Una reazione che ha letteralmente diviso il web e la stampa, tra chi difendeva le intenzioni di Smith e chi invece condannava in ogni caso l’uso della violenza.
Fu proprio lui, che quella stessa sera, mortificato dall’accaduto, vinse il suo primo premio Oscar, a chiedere scusa pubblicamente poco dopo a Rock e al pubblico. Una collaborazione, quella tra i due attori, che sembrava essersi spezzata per sempre. Ma poi il messaggio di Will Smith ha aperto una nuova possibilità.
Talvolta le amicizie si inclinano definitivamente. Soprattutto se di mezzo c’è un’umiliazione pubblica come quella ricevuta da Chris Rock sul palco degli Oscar. Il comico e Will Smith, prima della famosa serata, erano uniti da un rapporto amichevole, anche dovuto alle diverse collaborazioni professionali. In passato avevano lavorato insieme in un episodio di Willy, il Principe di Bel Air e in Torrance Rises. Un’amicizia che, almeno a parere di Smith, potrebbe essere recuperata.
In un video pubblicato dal premio Oscar su Youtube lo scorso luglio, è stato proprio lui a tendere la mano verso il collega. In senso buono questa volta, proponendo di ricucire un legame. “E, sai, se resisti, prometto che saremo di nuovo amici”, diceva nella clip, cercando ancora una volta di scusarsi per l’accaduto.
Il comico che ha subìto la furia di Will Smith sul palco degli Academy Awards, ha preso la parola rompendo il silenzio dopo circa un anno. Lo ha fatto ritornando sull’argomento nello show trasmesso su Netflix, Selective Outrage, la cui traduzione letterale è “indignazione selettiva” in cui non ha risparmiato le frecciatine al collega.
“Volete sapere se mi ha fatto male? Certo che sì, ho ancora Summertime che mi suona nelle orecchie”, ha scherzato il comico ironizzando sulla prestante forma fisica di Smith. L’affondo si è spostato poi sul tradimento subìto dal premio Oscar e reso noto ai media.
“Lui pratica l’indignazione selettiva. Tutti sanno quello che è successo. Lei andava a letto con l’amico del figlio. Io non parlerei mai di questa roba, ma non so per quale motivo ne abbiano parlato loro sul web. Lei l’ha ferito molto più di quanto lui abbia ferito me”, ha provocato Chris Rock nel suo show.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…