L’attesa per gli appassionati della Sirenetta è finita, sta per uscire il nuovo film Disney e Mahmood è nel cast.
La Disney ha comunicato in questi giorni l’uscita del nuovo film, La Sirenetta che sarà disponibile sulla piattaforma digitale Disney e nelle sale. Nel film saranno presenti attori famosi e anche doppiatori molto conosciuti, tra cui un noto cantante che ha vinto Sanremo ben due volte.
Si tratta di Mahmood, il cantante è il doppiatore di Sebastian, il granchio amico di Ariel, la Sirenetta. Mahmood ad oggi vanta 29 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e anche 2,7 miliardi di streaming totali.
Inoltre il cantante è stata invitato all’Eurovision Song Contest 2023 per esibirsi sul palco dove ha concorso per due anni. Si tratta della prima volta per un artista italiano che viene invitato ad esibirsi fuori dalla gara.
La Sirenetta è uno dei film più attesi dell’anno e tra qualche giorno potremo vederlo sulla piattaforma Disney e al cinema. La storia racconta di una sirenetta attratta dal mondo umano e che s’innamora di un principe. Ma tutti conoscono la storia dato che è un grande classico Disney basato sulla fiaba di Hans Christian Andersen.
Non era però mai stato trasposto in un film vero e propio, seppure abbia ispirato molti film e serie tv non era mai stato realizzato il film tratto dal cartone, con gli stessi personaggi fino ad ora.
Il film è diretto dal candidato al’Oscar Rob Marshall e sarà disponibile il 24 maggio. La protagonista sarà Halle Bailey che interpreterà Ariel, mentre Ursula, la strega cattiva e spietata che inganna Ariel sarà interpretata dalla meravigliosa Melissa McCarthy candidata due volte all’Oscar. Il ruolo del principe Eric è stato affidato invece a Jonah Hauer-King. Re Tritone, il padre di Ariel sarà il premio Oscar Javier Bardem.
Mahmood che sarà la voce dell’iconico granchio Sebastian, migliore amico di Ariel che la tira sempre fuori dai guai, ha condiviso una tenera foto di quando era piccolo a un suo compleanno che era a tema La Sirenetta, sembra fosse destino che interpretasse questo ruolo.
Lo stesso cantante ha scritto sotto al post condiviso su instagram “Ho manifestato questo ruolo sin da quando avevo 5 anni”. Indubbiamente la voce particolare di Mahmood si presta molto bene al ruolo, il suo predecessore è Ronny Grant che ha doppiato la voce del granchio nel famoso cartone Disney.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…