La vita privata di Albano Carrisi è sempre stata al centro del gossip, ma forse non tutti sanno chi è suo ricchissimo genero: eccolo!
La sua voce è destinata a restare nella storia della musica italiana per la potenza unica e per il timbro immediatamente riconoscibile, ma la fama di Albano Carrisi è sempre stata legata anche alla sua storia personale e familiare. È il 1965 quando l’allora ragazzo di Cellino San Marco proveniente da una famiglia di agricoltori pugliesi irrompe sulla scena musicale diventando negli anni uno dei cantautori più celebri in Italia e anche all’estero.
Uomo dai valori solidi e con i piedi ben piantati per terra, l’artista pugliese è molto legato alla sua famiglia allargata e tutti sanno chi sono i suoi figli, ma forse pochi hanno visto suo genero, uomo dedito ad un lavoro molto lontano dal mondo dello spettacolo.
Chi è il genero di Albano Carrisi e che lavoro fa: eccolo con sua moglie
A consacrare definitivamente la popolarità del cantautore fu anche il matrimonio nel 1970 con la bella americana Romina, figlia degli attori hollywoodiani Tyrone Power e Linda Christian. I due hanno 4 figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. incarnando per anni l’ideale di famiglia felice. Quell’idillio però si sgretola tragicamente nel 1994 con la scomparsa della primogenita Ylenia, rimasta un mistero irrisolto ancora oggi e Albano e Romina si separano spezzando il cuore di milioni di fan. Carrisi si costruisce poi un’altra famiglia con Loredana Lecciso da cui ha altri due figli, Jasmine e Albano Junior.
Non solo papà, ma anche nonno: Cristel, la terzogenita nata dal matrimonio con Romina, è sposata ed ha avuto ben tre figli col marito. Lui è il rampollo di una famiglia molto ricca e nota in Sudamerica che vanta un patrimonio di ben 16 miliardi di euro! Davor Luksic è infatti un importante imprenditore croato di origini cilene che si occupa di una catena di hotel di lusso e pare abbia accumulato una fortuna di 170 milioni di euro.
Il primo incontro con Cristel risale al 2012 ed avvenne a New York grazie alla migliore amica di lei, Carolina. Quando erano fidanzati, la Carrisi raccontò al settimanale Oggi: “Una delle mie priorità è essere indipendente. Per questo vivo da sola a Roma e mi pago l’affitto e le bollette. Per i primi tempi continueremo a vivere separati. La distanza non ci spaventa”.
Nel 2016 Cristel e Davor sono poi convolati a nozze a Lecce con una cerimonia da sogno da 500 invitati e festeggiamenti proseguiti per tre giorni. Due anni dopo sono diventati genitori per la prima volta con la nascita del piccolo Kay Tyrone. Ad ingrandire la famiglia sono poi arrivate due femminucce: Cassia Ylenia e Ryo Inés, nate rispettivamente nel 2019 e nel 2021.