Quello che è successo a Ed Sheeran ha dell’incredibile: il cantante potrebbe dover pagare 100 milioni di dollari.
Il celebre artista è finito al centro dell’attenzione per una vicenda che ha dell’assurdo. Famosissimo in tutto il mondo, il giovane cantautore si è ritrovato invischiato in una vicenda che rischia di costargli davvero molto cara. Ma sapete che cosa è successo?
Da diversi anni ormai quello di Ed Sheeran è uno dei nomi più autorevoli all’interno del panorama musicale internazionale. Conosciuto in tutto il mondo, l’artista è diventata famoso grazie ai suoi brani straordinari, tra cui è impossibile non ricordare Lego House, I See Fire, Thinking Out Loud e tanti altri ancora.
Di recente il cantante è finito sotto accusa per un fatto che ha dell’incredibile, ma che potrebbe costargli una fortuna. Secondo quanto riportato da Vanity Fair, infatti, l’artista potrebbe dover pagare una cifra esorbitante, pari a 100 milioni di dollari, per quello che sembra essere un plagio a tutti gli effetti.
Ed Sheeran è nei guai: l’accusa di plagio ad un suo grande successo
La canzone tirata in ballo è Thinking Out Loud, uno dei maggiori successi del giovane cantante. Il brano ha fatto innamorare milioni di fan sparsi in tutto il mondo, consacrato il celebre Ed a star di fama internazionale. Come riporta la nota testata, il brano in questione è stato ritenuto copiato. Sulla rivista si legge che la questione è ancora in via di accertamento, ma che ci sono gli estremi per un’accusa di plagio.
Il cantante britannico respinge ogni accusa e, per mezzo dei suoi avvocati, ha fatto sapere di essere del tutto estraneo alla causa. Anzi, come riporta proprio Vanity Fair, le parti ritenute simili sarebbero troppo poche per costituire una prova di plagio. Il processo dovrebbe durare all’incirca una settimana e il fan del cantante sono rimasti di stucco di fronte alla notizia.
Non è la prima volta che Ed Sheeran viene accusato di plagio. Una vicenda simile risale a qualche anno fa, quando al centro dell’attenzione è finito un altro brano del cantante. Quella volta si è trattato di Shape Of You, ritenuto troppo simile a Oh Why, di Ross O’Donoghue e Sami Shoukry. All’epoca l’accusa era caduta, e lo stesso Ed aveva affermato di non aver mai ascoltato in vita sua il brano in questione.
I fan del cantante sperano per il meglio. Sheeran si è sempre dimostrato un artista umile e vicino non solo ai fan ma anche ai più bisognosi. Non sono poche le iniziative che il cantante ha avuto per i meno fortunati, come ad esempio raccolte di beneficienza e campagne da lui sostenute.