Come sono cambiati in questi anni Gianluca, Ignazio e Piero de Il Volo: la foto degli inizi mostra la loro trasformazione.
Hanno meno di trent’anni ciascuno ma già dal 2009 sono delle star mondiali a pieno titolo nel panorama musicale: Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, rispettivamente baritono e tenori, hanno esordito singolarmente con le loro straordinarie voci quando erano appena adolescenti nel programma Ti lascio una canzone di Antonella Clerici e da allora la loro ascesa verso l’Olimpo delle sette note è stata inarrestabile. Grazie all’intuizione di Roberto Cenci che li unì in un trio, hanno spopolato in tutto il mondo con i loro concerti calcando i palcoscenici dei teatri più prestigiosi. Quanti di voi li ricordano ai tempi del debutto? Vogliamo mostrarvi quanto siano cresciuti in questi 14 anni: non crederete ai vostri occhi!
Non tutti ricordano che agli inizi ‘i tre tenorini’, così chiamati con riferimento a I Tre Tenori (Pavarotti, Domingo e Carreras) non adottarono subito il nome de Il Volo bensì quello di The Tryo. Solo successivamente, in occasione dell’uscita del primo album (intitolato Il Volo, appunto), cominciarono a farsi conoscere col nome attuale.
Molto attivi sui social, dove contano sul sostegno di centinaia di migliaia di seguaci, Ginoble, Boschetto e Barone come tutti i giovani della loro età condividono sui rispettivi profili Instagram ricordi e momenti della vita lavorativa e privata. Recentemente il più piccolo dei tre alias l’abruzzese Gianluca ha voluto celebrare il 14esimo anniversario della formazione del gruppo pubblicando due scatti che li ritraggono insieme.
Il confronto tra le due foto, una recente in bianco e nero che vediamo qui sopra e l’altra di tanti anni fa, mostra quanto siano cambiati esteticamente rispetto a quando erano adolescenti. Molti di voi ricorderanno ad esempio che Ignazio ad esempio era molto più paffuto rispetto ad ora e che Piero aveva una montatura degli occhiali diversa e molto più da bambino. Anche i loro tagli di capelli erano più fanciulleschi e la barba non era ancora venuta fuori. Eccoli qui:
Fa un certo effetto vedere questa vecchia foto in cui appaiono poco più che bambini, vero? In effetti, quando il trio si è costituito, Ignazio e Gianluca avevano circa 14 anni e Piero doveva ancora compierne 16! Inutile dire che questa tenerissima foto ha fatto il pieno di like su Instagram, voi li ricordavate così?
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…