Pubbicato anche in video poco dopo la mezzanotte Mezzo Mondo, il nuovo brano di Emma Marrone
A distanza di quattro anni dal suo ultimo lavoro in studio, torna in piena attività Emma Marrone con un singolo che anticipa il suo prossimo album.
Il nuovo brano inedito si intitola Mezzo Mondo ed è disponibile da oggi sulle piattaforme di distribuzione digitale. La canzone ha già iniziato la sua programmazione sulle radio. E il video è visibile su tutti i canali di condivisione.
Emma, Mezzo Mondo
Per la cantante salentina, 38 anni, il prossimo sarà il nono album, il settimo di inediti considerando anche il disco dal vivo E Live del 2014 e la raccolta Best Of Me pubblicata due anni fa. Il brano ha subito raccolto le prime condivisioni e i primi consensi tra il folto pubblico di Emma. Del suo prossimo album non si conosce ancora né il titolo né la data di pubblicazione ma il disco dovrebbe vedere la luce entro l’estate. O immediatamente dopo.
Sonorità internazionali
Il brano è stato composto da Jacopo Ettorre, Francesco Catitti con testi di Emma e Nesli, la produzione è invece affidata a Katoo e Zef. Nuova collaborazione dunque tra Emma e Nesli che aveva composto anche La Fine, il brano presentato da Lazza all’ultima edizione del Festival Sanremo cui prese parte anche la cantante nella serata degli ospiti.
A Sanremo invece Emma potrebbe tornare l’anno prossimo, dopo la vittoria del 2012 con Non è l’inferno, in quella che sarebbe la sua quarta partecipazione.
Mezzo Mondo rappresenta molto di quelle che sono le sonorità cui Emma si è legata nel corso degli ultimi anni ed esprime quelle che sono state le sue curiosità dopo numerosi viaggi che l’hanno portata ad esplorare nuove forme musicali.